Roma Fiumicino: voli collaudati Covid-19 da e per gli USA

L’aeroporto di Roma Fiumicino effettuerà voli collaudati Covid-19 da e per gli Stati Uniti operati da Delta Air Lines e Alitalia. Così Roma Fiumicino sarà il primo aeroporto in Europa ad offrire il servizio sui voli transatlantici.

Test Covid-19 48h prima della partenza

A partire da dicembre, i passeggeri che volano tra Roma e alcune destinazioni statunitensi potranno essere testati per il coronavirus.

Saranno testati 48 ore prima della partenza e all’arrivo in aeroporto, per evitare la quarantena obbligatoria di 14 giorni, che l’Italia impone ai viaggiatori in arrivo.

Aeroporti di Roma (ADR), l’unità del gruppo infrastrutturale italiano Atlantia, che gestisce l’aeroporto di Fiumicino, ha dichiarato che il nuovo protocollo sarà valido per chi vola da New York JFK, Newark e Atlanta.

Delta Airlines: voli per motivi di lavoro, salute o studio

In una dichiarazione separata, Delta Air Lines ha dichiarato che il 19 dicembre riaprirà le sue rotte tra l’aeroporto di Hartsfield-Jackson Atlanta, in Georgia, e Roma a chi viaggia per motivi di lavoro, salute o studio.

“I protocolli di test COVID-19 accuratamente progettati sono la strada migliore per riprendere i viaggi internazionali in sicurezza e senza quarantena fino a quando le vaccinazioni non saranno ampiamente diffuse”

Ha detto Steve Sear, Presidente di Delta – International e Vice Presidente Esecutivo di Global Sales.

FCO: la ripresa dopo la chiusura

Fiumicino ha visto quest’anno un crollo del traffico passeggeri a causa della crisi del coronavirus e all’inizio di marzo è stata costretta ad annunciare una chiusura parziale.

A settembre, nel tentativo di riprendere i viaggi nazionali dopo la prima ondata dell’epidemia, il vettore italiano Alitalia ha sperimentato i test Covid-19 su alcuni voli tra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Milano Linate, il più grande hub d’Italia.

Tuttavia, il governo ha progressivamente limitato i movimenti tra le regioni per affrontare una seconda ondata di infezioni e Milano è attualmente in parziale isolamento.

Nei prossimi giorni il governo italiano dovrebbe dare il via libera ai voli americani testati da Covid-19, ha dichiarato ADR.

Aggiungono, inoltre, che il sostegno ufficiale del governo permetterà anche di offrire tali voli tra Roma e Monaco di Baviera, e Roma e Francoforte in Germania.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 27 Novembre 2020

Filed Under: Nerdaholic

Visite: 293

Tags: , , , , ,

Lascia un commento