Perchè il feedback dei clienti è più importante ora

Con le restrizioni in rallentamento rispetto ai mesi precedenti, iniziamo con cautela a riaffacciarci sul mondo dei viaggi. Prima di farlo, però, è giusto capire se voi albergatori siete pronti ad affrontare la nuova attitudine del viaggiatore post covid-19.

Il vostro hotel è stato omologato per mantenere il distanziamento sociale? I vostri dipendenti indossano DPI? Il gel disinfettante è facilmente reperibile all’interno della struttura? Capire come potrebbe essere l’esperienza all’interno del vostro hotel, vi aiuterà a capire cosa aggiustare.

I viaggiatori cercano informazioni per alleviare le loro preoccupazioni

Oggi più che mai le valutazioni e le recensioni online hanno acquisito grande autorità, dato che i viaggiatori si rivolgono sempre più alla prova sociale per prendere decisioni circa le destinazioni del proprio soggiorno.

Il feedback aggiornato degli ospiti può guidare le prenotazioni future

Quando gli ospiti soddisfatti condividono il loro feedback su come un hotel ha implementato le misure per proteggere gli ospiti, questo dà fiducia a coloro che passano sopra il pulsante “prenota”.

Una recente ricerca di Expedia Group ha scoperto che i viaggiatori sono più influenzati dalle valutazioni degli ospiti che dal marchio dell’hotel quando si tratta di scegliere dove soggiornare.

Lo stesso vale per le recensioni che danno ai viaggiatori una visione approfondita dell’esperienza dell’ospite precedente. In un recente studio di Rezdy, il 95% dei viaggiatori legge le recensioni prima di prenotare un viaggio, dimostrando quanto possano essere influenti i contenuti generati dagli utenti per un potenziale prenotatore.

Aiutate i vostri viaggiatori a trovare il loro viaggio perfetto

I vostri viaggiatori troveranno conforto nel leggere cosa aspettarsi dalla proprietà a cui sono interessati. Quando, ad esempio,  un ospite menziona la “sicurezza COVID 19” della proprietà e un altro ospite scrive “ottime misure COVID-19 in atto”, ecco che l’utente trova conforto nel parere del viaggiatore che ha già soggiornato in struttura.

Nessuno sa con certezza quando la domanda di viaggi rimbalzerà di nuovo, ma stiamo iniziando a vedere germogli verdi di ripresa. Per esempio, una recente ricerca di Expedia Group mostra che i viaggiatori stanno scegliendo viaggi a breve distanza, nazionali.

Indipendentemente dalle loro preferenze di viaggio, i vostri viaggiatori hanno bisogno della rassicurazione di sapere cosa aspettarsi.

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Pubblicato il: 12 Febbraio 2021

Filed Under: Nerdaholic, News

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