Google Hotel Ads: la funzione All Options per il tuo hotel

Il prodotto Google Hotel Ads è stato rinnovato per includere ora due sezioni di elenchi di canali; Paid Ads e una sezione che Google chiama All Options.

La sezione Paid Ads è quella che avete conosciuto fino ad oggi, dove gli inserzionisti hanno sempre pagato per essere presenti nei primi quattro elenchi per i risultati di ricerca degli hotel.

All Options è una nuova sezione dove gli inserzionisti possono godere di nuovo della visibilità sul loro elenco, non pagando nulla per essere presenti, finché avranno un’integrazione diretta con Google.

Di default ci saranno ancora quattro risultati negli elenchi in primo piano, mentre All Options ne mostrerà fino a 10, con la possibilità di espandersi per averne altri.

Il nuovo layout è molto più allineato con la tradizionale pagina dei risultati di ricerca (SERP), dove gli annunci a pagamento si trovano sopra i risultati organici.

Perché Google sta facendo questo?

Google sta cercando di rendere più accessibile alle aziende di viaggio la loro piattaforma in ottica di business.

Questo significa che c’è un nuovo modo per raggiungere i potenziali ospiti, generare più traffico e ottenere più prenotazioni.

Permette anche ai viaggiatori di accedere a opzioni più complete, dal momento che più canali sono propensi a condividere la loro offerta con un’opzione di distribuzione gratuita.

Differenze tra gli annunci a pagamento di Google e i link all options

Oltre al pacchetto all options, ci sono alcuni altri vantaggi per gli hotel che sono posizionati nella sezione a pagamento.

Più informazioni saranno visualizzate sugli annunci a pagamento, comprese le foto delle camere, le politiche di cancellazione, il logo, l’occupazione, le chiamate e tutte le tariffe e i tipi di camere.

Le informazioni sono molto più concise nella sezione All Options e non mostrano le tariffe e i tipi di camere.

Noterai anche che le opzioni a pagamento appaiono sopra la piega (la vista dello schermo che vedi senza scorrere), il che significa che generano molta più attenzione.

Inoltre, le inserzioni organiche non appariranno per tutti i tipi di ricerca. Per esempio, gli utenti che cercano direttamente un hotel vedranno solo annunci a pagamento.

Le inserzioni a pagamento sono ovviamente destinate a generare la maggior parte del traffico per i marchi che si trovano in questa posizione, ma l’introduzione di questi link organici aumenterà probabilmente la quantità di concorrenza per i primi posti, il che significa che il costo per clic potrebbe aumentare.

Cosa significa questo per il vostro hotel e come potete approfittare della funzione All Options di Google?

Anche se questa nuova funzione è “gratuita”, il tuo hotel avrà comunque bisogno di un partner di integrazione certificato che possa collegarti a Google Hotel Ads.

Una volta ottenuto questo, il tuo hotel sarà incluso nel feed del partner di integrazione e sarà idoneo a comparire in All Options. Non hai nemmeno bisogno di avere una campagna a pagamento attiva per essere idoneo!

Chiedi ora più informazioni ad un consulente Hotel Nerds.

Tuttavia è giusto supporre, e Google ha detto altrettanto, che la maggior parte dei clic proverrà ancora dai primi quattro risultati; le inserzioni a pagamento.

Nel frattempo cercate di farvi seguire da un partner che possa indirizzarvi verso la giusta strada da percorrere.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 5 Maggio 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

Visite: 269

Tags: , ,

Lascia un commento