Come migliorare il ranking del tuo hotel su Google

Sapevi che Google cambia il suo algoritmo di ricerca fino a 600 volte all’anno? È chiaro che stando così le cose, è difficile per qualsiasi azienda alberghiera stare al passo con i tempi.

Nessuno conosce esattamente il metodo che Google utilizza per classificare le pagine, dato che gli algoritmi sono molto complessi e vengono costantemente aggiornati.

Ma è importante capire come funzionano le classifiche di ricerca e il ruolo che l’ottimizzazione dei motori di ricerca (o SEO) gioca per aiutare il tuo hotel ad essere trovato online.

Cos’è la SEO?

La SEO è l’attività grazie alla quale Google è in grado di far apparire il tuo sito web in cima alla classifica di ricerca organica, quando le persone cercano determinate parole chiave o frasi.

Sapevi che i siti web che appaiono nella prima pagina dei risultati di una ricerca su Google, ottengono il 91,5% di tutto il traffico?

Il sito web del tuo hotel è ottimizzato in chiave SEO?

La prima cosa da considerare quando si controlla se il tuo sito è SEO-friendly è chiedere quale sistema di gestione dei contenuti (CMS) utilizza.

La maggior parte dei CMS ora hanno plug-in, o componenti aggiuntivi, che permettono all’utente di rendere il sito SEO friendly.

Ecco una lista di controllo di tutto ciò che il tuo sistema di gestione dei contenuti dovrebbe avere:

  •    File Robots.txt
  •    File Sitemap.xml
  •    Integrazione con Google Webmaster Tools e Analytics
  •    Meta titoli, descrizioni e parole chiave SEO modificabili (su tutte le pagine).
  •    Nomi di file di immagini e tag alt modificabili
  •    Nomi di file modificabili
  •    Tag di intestazione H1 e H2 modificabili
  •    Schema.org mark-up dei dettagli di contatto della proprietà
  •    Responsive e mobile-friendly
  •    Click-to-call da mobile

Se il sito web del tuo hotel è stato costruito con la nostra piattaforma, non dovrai preoccuparti di nessun plug-in o componente aggiuntivo, poiché Hotel Easy Reservations è stato costruito appositamente per gli albergatori ed è conforme 100% all’ottimizzazione SEO.

Come sviluppare la tua strategia di parole chiave

Ci sono due tipi di parole chiave: broad e long tail. Ecco alcuni esempi:

Parola chiave Broad Match: ‘hotel a Sydney’ o ‘sedi di matrimonio in Australia’.

Long Tail Keyword: ‘business hotel con wifi gratuito nel centro di Sydney’.

La somma dei termini di ricerca a coda lunga  (Long Tail) vi aiuterà ad aumentare le entrate generate direttamente dal vostro sito web.

Trovare le parole chiave per la SEO

Per sviluppare la tua strategia di parole chiave per la SEO, concentrati sulle principali caratteristiche del tuo hotel, come ad esempio:

  • Termini target che i viaggiatori usano per descrivere il tuo hotel.
  • Perché le persone viaggiano verso la tua località?
  • Cosa cercano di fare?
  • Cosa gli piacerebbe della tua proprietà?
  • Quali servizi periferici ha la tua struttura; inclusi matrimoni, conferenze ed eventi?

‘Google My Business’ è il regalo del tuo hotel

Le inserzioni commerciali locali di Google sono il miglior regalo gratuito che Google fa al sito del tuo hotel.

Assicurati di aver “reclamato” il tuo annuncio commerciale e di averne il controllo nel tuo account Google.

Controlla che il tuo indicatore su Google Maps sia posizionato correttamente.

Assicurati che ovunque il tuo hotel appaia online sia fornito di nome, indirizzo e numero di telefono, siano usati dettagli coerenti e che lo stesso formato e la stessa ortografia siano usati ovunque.

Utilizza tutti i campi che Google ti mette a disposizione per aggiungere informazioni sul tuo hotel.

Carica più foto e video del tuo hotel che puoi, compila campi extra. Più il profilo è completo, meglio è.

Ottieni un minimo di cinque recensioni!

Il tuo audit SEO gratuito

In alternativa, puoi sottoporre il tuo sito web ad un audit tecnico da parte dei nostri nerds per una revisione completa del tuo attuale stato SEO e del tuo ranking. In questo audit scoprirai:

Una revisione del tuo attuale sistema di gestione dei contenuti con un riassunto di quanto sia SEO-friendly.

  • Ricerca delle parole chiave e rapporto sul ranking delle parole chiave
  • Analisi dei concorrenti e rapporto sulle classifiche dei tuoi primi 10 concorrenti
  • Revisione SEO on-page
  • Analisi SEO off-page
  • Controllo dei link “rotti”

Il tuo sito web dovrebbe essere il canale più redditizio del tuo hotel. Hotel Easy Reservations è costruito appositamente per gli albergatori, dandoti il controllo del tuo sito web con un’esperienza utente semplice e senza soluzione di continuità. Richiedi la tua demo ora!

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Scritto da:

Pubblicato il: 9 Agosto 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

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