5 motivi per cui dovresti investire nella tecnologia alberghiera

La tecnologia per hotel offre infiniti modi per gestire la tua attività alberghiera in modo più efficiente e creare esperienze migliori per gli ospiti. Se non sei ancora convinto dei vantaggi che la tecnologia è in grado di offrire, sono stati messi insieme 5 motivi validi per i quali dovresti iniziare a esaminare la questione, insieme a 3 aspetti da tenere a mente nel momento in cui inizierai questo percorso. 

La tecnologia sta diventando una parte imprescindibile della nostra vita in ogni contesto e nel settore dell’ospitalità l’ascesa dei supporti tecnologici influisce sia sugli albergatori che sulla loro attività. Questa è senza dubbio un buona notizia in quanto il carattere intrinseco nei supporti tecnologici è appunto la semplificazione dei processi. Per i professionisti dell’ospitalità c’è tutta una serie di soluzioni create per far sì che venga risparmiato tempo e che vengano incrementate costantemente le entrate.

Non è necessario essere un hotel di lusso con 300 camere per integrare soluzioni tecnologiche nelle proprie attività: una grande quantità di tecnologia è progettata per soddisfare le esigenze specifiche di piccole e medie proprietà che necessitano di soluzioni facili da utilizzare per svolgere il lavoro, cosi da permetterti di concentrarti sui tuoi ospiti senza altre distrazioni.

Ecco 5 motivi per cui dovresti prendere in seria considerazione la possibilità di utilizzare un software per hotel:

I tuoi ospiti lo stanno già utilizzando

20 anni fa i telefoni cellulari rappresentavano una rarità ma da allora la tecnologia si è evoluta a un ritmo tale che da non poter immaginare una vita alternativa. Ciò influisce anche sul settore dell’ospitalità: è stato analizzato il numero di prenotazioni effettuate sui telefoni cellulari in costante aumento in tutto il mondo specialmente negli ultimi anni. Un recente studio di Oracle ha rivelato che il 94% dei viaggiatori d’affari e l’80% dei viaggiatori di piacere apprezzano la possibilità di utilizzare il proprio smartphone per richiedere servizi e inviare messaggi al personale dell’hotel in cui hanno scelto di soggiornare.

C’è una soluzione per te

Molti strumenti sono stati progettati per le proprietà più piccole con budget minori, sia che si tratti di sistemi di gestione delle prenotazioni o di software per la raccolta dati, troverai sicuramente il supporto adatto alle tue esigenze aziendali.

Potresti risparmiare molto tempo

La tecnologia alberghiera è li per aiutarti a gestire la tua attività. Uno dei grandi vantaggi che può portare è appunto quello del risparmio del tempo: la maggior parte degli strumenti tenderanno a sostituire i vecchi supporti come carta e penna, che fino a poco tempo fa ti hanno accompagnato nella gestione del tuo hotel.

L’introduzione dei supporti ti permetterà di accorpare tutte le prenotazioni i un unico file e ti darà una rapida panoramica delle tariffe dei tuoi concorrenti diretti. Di conseguenza, saria in grado di dedicare più tempo a ciò che è più importante per la tua proprietà: I tuoi ospiti!

Avrai più controllo

Potresti pensare che riporre la tua fiducia nel software potrebbe portare una perdita di controllo diretto sulla tua attività, in realtà è vero il contrario. La tecnologia è li per aiutarti, per darti maggiori informazioni sui dettagli della tua attività e aiutarti a gestirla in modo più efficiente.

Riduce gli errori

Anche se ciò non accade spesso, a volte si verificano degli errori come gli overbooking. L’errore umano è un dato di fatto, qualunque sia il settore in cui lavori, ed è proprio qui il vantaggio: molti dei supporti tecnologici riducono enormemente il rischio di errori amministrativi e punti cechi. Ad esempio, se promuovi la tua proprietà su diversi siti web, alcuni strumenti aggiorneranno immediatamente la tua disponibilità su tutti i canali ogni volta che ricevi una prenotazione. Quindi non dovrai preoccuparti di aggiornare manualmente il sistema ogni volta che succede qualcosa.

Ricorda che esiste la tecnologia alberghiera per semplificare e risparmiare tempo, aumentare i profitti e eliminare gli errori. Seguendo questi suggerimenti capirai che la tecnologia è qualcosa di non costoso e che, per qualunque problema tu abbia ci sarà sempre una soluzione per te.

Lascia un commento