Tripadvisor sta cercando di differenziare la sua offerta attraverso il lancio del suo programma di abbonamento per viaggiatori.
Tripadvisor Plus, che è stato lanciato in versione beta lo scorso dicembre, è ora aperto agli hotel di tutto il mondo. Fornisce agli hotel e ai bed & breakfast un ulteriore canale di commercializzazione, secondo le informazioni fornite dal colosso delle recensioni.
Come funziona?
L’iniziativa offre una visibilità aggiuntiva per le strutture ricettive che vi partecipano, oltre a ridurre i costi di distribuzione rispetto alle tradizionali commissioni.
Le proprietà che si iscrivono a Tripadvisor Plus ricevono badge e una maggiore visibilità sulla piattaforma Tripadvisor, mettendoli in evidenza dalla concorrenza e aiutandoli ad attrarre prenotazioni.
L’azienda dice che la sua ricerca mostra che gli hotel iscritti a Tripadvisor Plus ricevono il 20% in più di click sulla loro pagina di proprietà sulla piattaforma.
Ernst Teunissen, direttore finanziario di Tripadvisor, ritiene che mentre l’azienda rappresenta già un canale di distribuzione attraente per gli hotel che vogliono attingere al suo pubblico, questo va ulteriormente a rafforzarsi con il servizio di abbonamento.
Parlando alla conferenza J.P. Morgan (una multinazionale americana di servizi finanziari) la settimana scorsa, ha detto che Tripadvisor Plus è un’aggiunta alla spinta verso un mix di entrate più diversificato, che Tripadvisor sta tentando per sostenere la crisi dei viaggi.
L’iniziativa è gratuita per i fornitori di alloggi, mentre i viaggiatori possono iscriversi per una quota annuale di 99 dollari e ottenere l’accesso a benefit e altri tipi di offerte vantaggiose.