Tripadvisor lancia il suo primo piano di abbonamento per i viaggiatori

Tripadvisor da tempo attrae entrate da abbonamenti di alberghi e ristoranti. Oggi è pronta a lanciare il suo primo programma di abbonamento per i consumatori.

Notizie dall’ headquarter

Venerdì, l’amministratore delegato Steve Kaufer ha affermato che il piano di abbonamento offrirà sconti ai viaggiatori per hotel e attrazioni e sarà anche in grado di offrire vantaggi ed esperienze speciali durante il viaggio.

Dalla lettera dell’azionista del terzo trimestre di Tripadvisor:

“Nei prossimi mesi intendiamo lanciare una nuova offerta in abbonamento, diretta al consumatore, che ci permette di servire i viaggiatori in un modo completamente nuovo e di aiutarli ad ottenere più valore dalle loro esperienze di viaggio.

Gli abbonati potranno accedere a preziose offerte e vantaggi in decine di migliaia di hotel di alto livello, oltre a risparmi esclusivi sulle nostre quasi 400.000 esperienze prenotabili e, come altri servizi standard di abbonamento per i consumatori, abbiamo in programma di aggiungere ulteriori vantaggi per offrire più valore ai consumatori nel tempo.

Siamo cauti con le nostre aspettative nel lancio di qualsiasi nuovo prodotto nel settore dei viaggi in questo momento e il lancio iniziale sarà limitato in termini di prodotto e di ambito geografico in base al design”.

Questo è qualcosa che il suo principale concorrente Google non sta ancora facendo.

La “posizione meravigliosa” di Tripadvisor

Con i suoi rapporti diretti con decine di migliaia di hotel e aggregatori, così come con 400.000 tour e fornitori di attività, Tripadvisor è in “una posizione meravigliosa” per offrire esperienze speciali agli abbonati consumatori, ha detto Kaufer.

Tripadvisor, ha detto, ha avuto circa 400 milioni di visitatori unici mensili pre-Covid, e una porzione sostanziale potrebbe essere disponibile per il prodotto in abbonamento con sconti, upgrade sulle loro camere d’albergo, o un pasto speciale quando stanno pianificando o prenotando viaggi.

Tripadvisor ha già più di 100 milioni di “membri”, che attualmente è un servizio gratuito, ha detto.

Un analista ha chiesto a Kaufer se la promozione del piano di abbonamento annuale richiederebbe un aumento dei costi di marketing.

“Diventa un’opportunità molto facile senza costi di marketing incrementali per noi per educare un consumatore nel momento in cui è pronto ad acquistare”, ha detto Kaufer.

Tuttavia, se i viaggiatori stanno pianificando un viaggio su Tripadvisor e non sottoscrivono l’offerta di abbonamento presentata, l’azienda potrebbe spendere dei soldi per ritargettizzare l’offerta altrove, ha detto Kaufer.

Tripadvsor: nuove prospettive su reputazione online e business intelligence

Oltre ai piani di abbonamento per hotel e ristoranti, Tripadvisor ha annunciato recentemente che farà il suo debutto nei programmi di abbonamento di gestione della reputazione e business intelligence per questi settori.

Kaufer ha sostenuto che il nuovo piano di abbonamento di Tripadvisor per i consumatori sarebbe stato complementare ai programmi di fidelizzazione degli hotel – una premessa che doveva essere dimostrata.

Ristoranti e affitti

Tripadvisor ha registrato una perdita netta di 48 milioni di dollari nel terzo trimestre rispetto a un utile di 50 milioni di dollari dell’anno precedente. Le entrate sono scese del 65% a 151 milioni di dollari.

Il calo delle entrate è stato abbastanza consistente in tutti i segmenti della società, ovvero Hotels, Media & Platform; Experiences & Dining; e Other, che include le unità di business Rentals, Flights & Car, Cruises, e Tripadvisor China.

Il calo del 65% rispetto all’anno precedente del fatturato totale nel trimestre conclusosi il 30 settembre ha rappresentato un miglioramento rispetto al trimestre di giugno, che ha visto diminuire il fatturato dell’86%. Il miglioramento del terzo trimestre è stato coerente con le tendenze di Booking Holdings ed Expedia Group.

“Simile al secondo trimestre, nel terzo trimestre, i ristoranti e gli affitti hanno mostrato il miglioramento relativo più veloce, seguito da Hotel ed esperienze”, ha detto giovedì la lettera dell’azionista della società.

“La nostra attività di ristorazione basata sulle transazioni, TheFork, ha dimostrato ancora una volta una relativa forza e, in particolare, è risalita ampiamente ai livelli di fatturato del 2019 nel mese di settembre”.

Kaufer ha detto di dubitare che Tripadvisor non sarà mai conosciuto come un marchio di alloggi alternativi, ma ha in programma di essere attiva nell’offrire loro una scelta di alloggio.

Facendo eco a ciò che Expedia ha detto anche questa settimana, Kaufer ha detto che una delle principali sfide da affrontare è come miscelare in modo efficace le sistemazioni alternative con gli hotel nei risultati di ricerca.

I numeri del traffico di Tripadvisor mostrano che c’è un continuo interesse dei consumatori per i viaggi, anche se il numero di visitatori è inferiore ai livelli pre-Covid. Ad esempio, a settembre i visitatori unici mensili di Tripadvisor sono stati il 74% delle cifre dell’anno precedente, ha detto l’azienda.

 

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 23 Novembre 2020

Filed Under: Il Boss dei Nerds

Visite: 911

Tags: , , , ,

Lascia un commento