Il sito del tuo hotel sta comunicando nel modo corretto con i potenziali ospiti?

A prescindere dalla tipologia della struttura chiunque si occupi di hotellerie deve diventare un vero e proprio esperto nella comunicazione con i viaggiatori. Ecco dove entra in scena il sito del vostro hotel.

L’obiettivo di ogni albergatore o gestore di una struttura ricettiva dovrebbe essere quello di convertire l’interesse di un potenziale ospite in una prenotazione diretta. Tuttavia la comunicazione va oltre le normali attività di marketing e richiede particolare attenzione, soprattutto considerato il rischio di perdere immediatamente l’interesse di un cliente.

Durante la valutazione di una struttura i viaggiatori fanno attenzione a ogni minimo dettaglio che possa fornire informazioni sulla loro esperienza di soggiorno. Per evitare di cascare inavvertitamente in errori irreparabili è fondamentale assicurarsi che il proprio sito web non trasmetta il messaggio sbagliato.

Una buona prima impressione

In molti casi il sito web rappresenta il primo punto di incontro tra viaggiatori e hotel indipendenti e per questo ogni foto e descrizione aiuta a raccontare la storia della struttura.

Tuttavia alcuni hotel inviano il messaggio sbagliato a potenziali ospiti e questo può accadere a causa di fotografie a bassa risoluzione, errori grammaticali, punteggiatura sbagliata, link “rotti” e informazioni datate. Ognuno di questi punti può provocare una scarsa fiducia da parte dell’ospite nella qualità dell’ospitalità offerta dalla struttura.

Questi problemi possono essere risolti abbastanza facilmente attraverso un costante aggiornamento del sito ufficiale, che dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti una risorsa incredibilmente importante per un hotel indipendente.

L’importanza delle prenotazioni dirette

La possibilità di effettuare prenotazioni in modo semplice e veloce è diventata un’abitudine ormai comune nella pianificazione di un viaggio e proprio per questo si tratta di un’operazione che dovrebbe essere facilmente disponibile anche sul sito ufficiale di una struttura ricettiva.

Oltre ad essere una risorsa importante per un hotel in termini di informazioni, il sito web ufficiale rappresenta una fonte di revenue fondamentale per qualsiasi hotel indipendente, soprattutto se fornito di un booking engine.

Se credete che il sito del vostro hotel non rispetti le aspettative dei viaggiatori interessati a prenotare date un’occhiata ai nostri servizi costruiti su misura per aumentare la visibilità e le prenotazioni dirette degli hotel.

Scritto da:

Pubblicato il: 10 Febbraio 2017

Filed Under: Approfondimento

Visite: 2126

Tags: , ,

Lascia un commento