Quick H-Learning: il nuovo progetto di formazione dell’Hospitality

Il settore turismo sta attraversando il suo momento peggiore, a causa delle restrizioni sui viaggi dovute al Covid-19, che hanno generato un lungo periodo di inattività per le strutture ricettive.

Ma non è il momento di abbattersi! Bensì, è il momento di investire nella propria formazione e in quella dei propri dipendenti per essere pronti alla ripartenza!

Il progetto

Quick H-Learning è un progetto promosso e organizzato da Nea Xenia Lab, comunicazione e gestione by AS Content Solutions. In collaborazione con Alessandro Narduzzi e Daniel Franchi. Partner Ufficiali ReviewPro by Shiji Group e Hotel Nerds.

Come anticipato, il progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare i giovani professionisti del futuro alla continua formazione personale, nonostante il periodo di grossa incertezza e difficoltà.

Perché oggi?

Il settore dell’hospitality sarà il primo a ripartire una volta sorpassate le difficoltà della pandemia. Ecco perché coloro che saranno pronti al momento della ripartenza, saranno avvantaggiati.

Essere domani, nel ‘new normal, una figura professionale valida nel turismo vorrà dire essere in possesso di skills più articolate dei soliti standards.

Ciò che cambierà sarà sicuramente l’approccio verso  l’esperienza di viaggio stessa, ecco perché i recruiter delle catene alberghiere e non solo, guarderanno con occhio più critico alle conoscenze dei candidai.

I corsi Quick H-Learning

Quick H-Learning presenta quattro corsi che si articoleranno in lezioni da due ore, quattro volte a settimana.

  • Hotel & Marketing Management (a cura di Guglielmo del Fattore): il corso nasce con lo scopo di contestualizzare il mondo della travel industry con focus sul settore hospitality, osservandolo da un punto di vista oggettivo e basato sugli standard internazionali; skills necessarie per operare in futuro; analisi e programmazione di marketing;
  • Total Quality Management & Turismo Sostenibile (a cura di Daniel Franchi): il corso tratterà per la prima parte di competenze necessarie per competere oggi ma soprattutto per emergere, soddisfare e fidelizzare l’ospite sfruttando l’arma della Qualità; nella seconda parte si parlerà del tema della sostenibilità;
  • Guest Experience Management (a cura di Annamaria Servi): l’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare sul nuovo concetto di esperienza (turismo esperienziale) e di introdurre i metodi di gestione del cliente a partire dal pre-stay fino al post-stay; gestione del complaint; gestione degli incidenti (con cenni di legislazione turistica); utilizzo di ReviewPro; gestione delle recensioni;
  • Hospitality Operations Management (a cura di Alessandro Narduzzi): l’obiettivo degli incontri sará quello di far familiarizzare i ragazzi il piú possibile con l’operativitá alberghiera, con la quotidianità di una struttura ricettiva; la figura del direttore; tecniche di vendita di sales & revenue management.

I corsi, a causa della situazione sociosanitaria che stiamo attraversando, si terranno online su piattaforma zoom. Oltre alle lezioni dei quattro docenti, gli incontri verranno scanditi da interventi di ospiti d’eccezione professionisti del settore, che arricchiranno il percorso con la loro professionalità ed esperienza.

Il sistema di acquisto dei corsi Quick H-Learning è offerto da Hotel Nerds. I costi sono stati organizzati nella maniera più flessibile possibile.

ReviewPro

Review Pro by Shiji Group è il leader mondiale della Guest Intelligence. Grazie alla partership con questa azienda internazionale, gli iscritti avranno la possibilità di vedere in maniera pratica il funzionamneto dei loro tools.

Grazie all’accordo raggiunto con la Sales Director di Review Pro, Wilma Vanni, i ragazzi potranno seguire un vero e proprio case study.

Il case study si articolerà per le sue parti tra tutti e quattro i corsi dei docenti. Seguire il micro master completo, permetterà, dunque, di avere una visione più generale della gestione del cliente a 360 gradi nelle operations quotidiane dell’hotel.

Iscriversi

I corsi inizieranno il 30 novembre 2020, le iscrizioni sono già aperte. Potete visitare il sito www.neaxenialab.net, dove da oggi è aperto l’e-commerce per l’acquisto dei corsi e dei pacchetti lezioni.

In alternativa, potete contattare gli organizzatori tramite l’indirizzo mail info@neaxenialab.net

Iscriviti ora!

 

 

 

Lascia un commento