Quanto è importante aggiornare il brand del vostro hotel?

L’esperienza del soggiorno è fondamentale per il successo di un hotel. Per garantire che la vostra struttura abbia un appeal fresco per i viaggiatori, gli albergatori devono considerare il brand insieme al design ed al marketing.

Soprattutto con i brand di lifestyle che coinvolgono i viaggiatori a livello emotivo, il concetto di aggiornamento periodico e di assicurare che funzioni in ogni touchpoint con gli ospiti, dal design al colore, è diventato una parte critica di come gli alberghi possono fare affari.

I membri del consiglio di amministrazione di HSMAI (Hospitality Sales and Marketing Association International) hanno recentemente discusso riguardo al rinfrescare i loro brand e le loro priorità nel breve e lungo termine. Da questa discussione sono emersi 3 punti principali:

1. “Perché?”

Gli ospiti hanno una vasta scelta di sistemazioni. In questo ambiente competitivo, è importante offrire un’esperienza autentica.

Perché gli ospiti dovrebbero scegliere di soggiornare presso il vostro albergo? Perché dovrebbero sostenere il vostro brand?

Per i viaggiatori in cerca di esperienze, perché dovrebbero tornare dopo che sono stati da voi una volta? Perché il vostro albergo è in una posizione unica per offrire ciò che cercano i vostri ospiti?

Queste sono domande fondamentali alle quali i team di marketing devono rispondere e che devono incorporare nei loro progetti di redesign. Facendo così un albergo può aggiornare la propria storia ed essere attraente e contemporaneo.

2. Ricordate il pubblico interno

La formazione dei dipendenti sulla visione e sulla strategia è fondamentale per far sì che il brand possa parlare con i consumatori attraverso una sola voce. Ci sono diversi stakeholder coinvolti nel fornire la promessa del vostro albergo ed il messaggio deve essere allineato su tutta l’esperienza degli ospiti.

La linea di fondo è che il lavoro non si ferma con il lancio di un nuovo logo: il lavoro duro è appena iniziato e il successo dipende dal coinvolgimento di ogni dipendente che dovrà conoscere la storia dell’albergo.

3. Prestate attenzione al percorso del vostro ospite

La formazione deve affinare la promessa del brand e far si che i dipendenti possano sostenerla ad ogni passo dell’esperienza dell’ospite. La domanda fondamentale alla quale ogni dipendente, indipendentemente dal suo ruolo o mansione, deve essere in grado di rispondere è: “Come vuoi che i tuoi clienti si sentano?”

L’esperienza online è importante tanto quanto quella offline. Il branding aggiornato deve essere supportato con foto e contenuti.

Distaccatevi dalla tendenza degli alberghi di cercare di competere solo grazie ai comfort. L’esperienza del brand non riguarda solo i servizi, interessa soprattutto la connessione emotiva.

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Pubblicato il: 2 novembre 2017

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