PERCHÉ VIAGGEREMO NEL PROSSIMO FUTURO: LA TECNOLOGIA

La tecnologia non è un motivo per viaggiare, ma costituisce sicuramente un incentivo alla scelta di un soggiorno. 

Si parla tanto di users experience e non è un caso se la parola “esperienza” è utilizzata anche in questo contesto. 

In un mercato tanto competitivo diamo ormai per scontate determinate funzioni, ecco perché la semplicità d’uso unita all’efficacia, diventa un elemento chiave. 

Da qui a dieci anni, quali sono le tecnologie che influiranno di più sui viaggiatori? 

Cripto e non solo

La prima tecnologia che, presumibilmente, determinerà un cambiamento nel modo di viaggiare, è quella dei pagamenti con criptovalute. 

Anche oggi è un tema molto dibattuto ed è probabile che, tra dieci anni, si consolidi come uno dei principali strumenti di perfezionamento delle transazioni. 

Il secondo dato, invece, riguarda la facilità nella gestione dei dati per organizzare viaggi mirati, che si abbina perfettamente al quarto punto inerente le app che permetteranno una completa pianificazione del viaggio. 

Ad oggi non esistono strumenti tanto completi, ma se questo è ciò che vuole il mercato, allora la corsa alla soluzione giusta è già partita. 

Al terzo posto, una tecnologia che semplificherebbe l’esperienza di viaggio è legata al riconoscimento biometrico per un controllo più rapido dei documenti. 

Probabilmente è già possibile farlo, ma sapere che sta emergendo una domanda, rappresenta un ulteriore incentivo per le aziende che intendono competere su questo fronte. 

Infine, i tour di realtà virtuale

Qui è chiaro che il metaverso giocherà un ruolo fondamentale, ma ciò che deve aiutarci a comprendere la portata di questa tecnologia sono gli incredibili passi avanti e l’attuale diffusione dei visori. 

Il punto è che il mercato detta le regole dei prodotti, che a loro volta determineranno cambiamenti nella vita di tutti noi, ecco perché la cosa migliore che puoi fare è tenerti sempre aggiornato per anticipare i bisogni dei tuoi ospiti. 

Vuoi avere una valutazione gratuita del potenziale del tuo sito web?

Contatta subito i nostri esperti!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 22 Febbraio 2023

Filed Under: News, Turismo

Visite: 711

Tags: , , ,

Lascia un commento