Google inserisce suggerimenti e monitoraggio dei prezzi per voli e hotel

Google ha iniziato a mostrare nuovi suggerimenti durante la ricerca di voli e hotel, sia nel momento in cui i prezzi delle camere sono più alti del solito, che quando la località è più richiesta del solito a causa di una vacanza, di un evento musicale o di affari.

Google ha annunciato di aver aggiunto ulteriori strumenti per aiutarvi a pianificare i vostri viaggi, comprendendo voli e soggiorni presso gli hotel. Queste novità, afferma il colosso del web, sono state introdotte per permettervi di risparmiare denaro o tenere traccia dei prezzi delle vostre destinazione di viaggio. Google ha effettuato molti test nel corso degli ultimi mesi pertanto è possible che alcuni di voi in realtà abbiano già sperimentato questi strumenti.

Questi “suggerimenti” sono visibili ad esempio sotto i risultati della ricerca di un volo, suggerendo quali soluzioni potrebbero aiutarvi a risparmiare. Google afferma di utilizzare l’apprendimento automatico e l’analisi statistica dello storico dei dati dei voli e, partendo dai suggerimenti sotto i risultati di ricerca, sarà possibile scorrere tra le alternative proposte per capire quando è meglio prenotare i voli.Allo stesso modo Google ha messo a disposizione uno slider con le diverse proposte di prezzo degli Hotel cercati utilizzabile sia sui dispositivi desktop che mobili.

Scritto da:

Pubblicato il: 28 dicembre 2017

Filed Under: News

Visite: 1151

Tags: , , , ,

Lascia un commento