NH Hotel Group ha lanciato una nuova piattaforma digitale, che consente agli ospiti di accedere ai servizi dell’hotel da un telefono cellulare, tablet o laptop.
Il ‘Mobile Guest Service’ è stato progettato per fornire agli ospiti un’esperienza senza contatto alla luce di Covid-19. Consente ai clienti di utilizzare un dispositivo mobile per ordinare il servizio in camera, effettuare prenotazioni per spa, palestra e ristorante, richiedere servizi extra e ordinare prodotti da un ‘minibar virtuale’.
Come accedere alla piattaforma
Per accedere alla piattaforma, gli ospiti dovranno scansionare un codice QR che verrà visualizzato su poster nella reception, nelle lobby e nelle camere delle proprietà del gruppo.
Il servizio è attualmente disponibile in 293 dei 350 hotel che la società gestisce a livello internazionale, compresi entrambi gli hotel del Regno Unito – NH London Kensington e Nhow London.
Come funziona
La piattaforma funge anche da utile strumento per i turisti, fornendo informazioni sulla destinazione, compresi i consigli per visitare i punti caldi e l’accesso alla stampa internazionale quotidiana.
Isidoro Martinez de la Escalera, Chief Marketing Officer di NH Hotel Group, ha commentato il lancio:
“L’innovazione è una priorità per NH Hotel Group. Crediamo che il modo migliore per migliorare il soggiorno dei nostri ospiti sia quello di offrire loro un servizio diverso, agile e semplice, come richiede la vita di oggi.
Il Mobile Guest Service si aggiunge al nostro impegno digitale con il quale intendiamo rendere l’esperienza finale dell’ospite ancora più soddisfacente.
Inoltre, questa piattaforma rafforza la percezione di sicurezza del cliente, in quanto è in grado di interagire con tutti i servizi dell’hotel utilizzando solo il proprio dispositivo”.
Il gruppo offre anche un servizio di check-in/check-out contactless attraverso l’applicazione FastPass. Grazie al Fast Pass gli ospiti possono anche scegliere la propria camera.