Nea Xenia Lab Masterclass 2016: un corso avanzato su Revenue Management, Marketing e Hotel Management

Dopo il successo delle ultime edizioni torna anche quest’anno la Masterclass di Nea Xenia Lab, un corso avanzato su Revenue Management, Marketing Turistico e Hotel Management.

La formazione e la preparazione sono forse i fattori più importanti per gestire al meglio una struttura ricettiva, come qualsiasi altra attività aziendale. Per questo è importante essere sempre pronti ad aggiornarsi per rimanere al passo con i tempi e sfruttare tutti gli strumenti e le risorse a disposizione per pianificare una strategia vincente.

Il settore alberghiero è in costante evoluzione, anche grazie all’accelerazione subita a causa di Internet e dell’avanzamento tecnologico degli ultimi anni. Questi fattori, insieme all’impatto delle OTA, hanno profondamente influenzato lo scenario e le abitudini dei viaggiatori.

Per questo siamo felici di essere stati scelti come partner per la nuova Masterclass 2016 di Nea Xenia Lab, un evento di due giorni che si terrà il 18 e il 19 marzo dedicato totalmente alla formazione in ambito turistico e alberghiero. All’evento parteciperanno professionisti affermati e specializzati con esperienza comprovata sul campo: Fabio Badolato, Francesco Dicuonzo e Stefano Tiribocchi (Revenue Manager), Roberto Necci (Presidente ADA Lazio), Fabrizio Zezza (Esperto di Marketing Online e CEO di EasyConsulting), Edoardo Reggiani (Country Manager di Customer Alliance) e Guglielmo del Fattore (CEO Nea Xenia Lab).

SCONTO PER I LETTORI DI HOTEL NERDS

La Masterclass 2016 di Nea Xenia Lab ha un costo di partecipazione di € 120.00 a persona ma in veste di partner tutti i lettori di Hotel Nerds potranno accedere ad un prezzo scontato € 100.00 a persona! E’ possibile trovare tutti i dettagli dell’evento e il form di iscrizione direttamente sul sito ufficiale della Masterclass.

Per il pernottamento l’Hotel Pineta Palace offrirà camere con tariffa in convenzione:

  • Camera dus Comfort € 65,00
  • Camera doppia Comfort € 70,00

Per le prenotazioni o informazioni aggiuntive è possibile contattare direttamente l’albergo.

Masterclass 2016: il programma

L’evento si terrà il 18 e il 19 marzo presso l’Hotel Pineta Palace di Roma. Qui di seguito il programma dei corsi:

18 marzo 2016 – REVENUE MANAGEMENT

  1. “Quadro completo del processo di Revenue: programmare, organizzare, coordinare e controllare le performance di tutti i canali distributivi.” – Badolato e Dicuonzo
  2. “Marketing online e disintermediazione: nuovi strumenti e nuove strategie” – Zezza

19 marzo 2015 – MARKETING & HOTEL MANAGEMENT

  1. “Hotel management: partendo dalle motivazioni di crisi delle imprese alberghiere, una serie di proposte concrete e attuabili, per valorizzare i propri asset anche alla luce dell’attuale congiuntura socioeconomica e geopolitica” – Necci e del Fattore
  2. “Recensioni online – reputazione – revenue: Le chiavi per il successo del tuo hotel” – Reggiani (Customer Alliance)
  3. “L’approccio operativo alle OTA: approfondimento su strategie e Case studies per aumentare l’efficacia della distribuzione online” – Tiribocchi

Scritto da:

Pubblicato il: 23 Febbraio 2016

Filed Under: Annuncio

Visite: 2236

Tags: , , , ,

Lascia un commento