Nasce il Master Professionale in Hospitality: un’iniziativa Federalberghi Roma e International Campus

Offrire una formazione adeguata a tutti coloro che cercano di accedere al lavoro nel Turismo è un paradigma fondamentale per l’Italia. Per questo Federalberghi Roma e International Campus hanno deciso di collaborare per istituire l’Executive Master in Hospitality.

L’Executive Master si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera all’interno del settore turistico e dell’hospitality management e ha come obiettivo offrire un programma di altissimo livello per formare professionisti che siano in grado di contribuire attivamente ad accogliere i milioni di persone che ogni anno viaggiano verso l’Italia.

Il Master risulterà essere anche un passaggio fondamentale per coloro che, già impiegati nel settore, abbiano intenzione di effettuare il salto di qualità che aspettano da anni.

Alla fine del Master gli studenti acquisiranno ampie capacità che gli garantiranno la possibilità di ricoprire numerosi ruoli: da addetto al ricevimento a direttore amministrativo, da Manager di albergo a Direttore della ristorazione fino a responsabili o consulenti web e social media per il turismo.

Le abilità acquisite includeranno:

  1. Tecniche di relazione e comunicazione con turisti e viaggiatori con tutte le specifiche professionali richieste in posizioni di ricevimento, calandosi nella realtà di provenienza dei clienti;
  2. Gestione e organizzazione del settore Food & Beverage, visite guidate, eventi, congressi e meeting aziendali;
  3. Tecniche di pricing e revenue management;
  4. Acquisizione di competenze per coordinare interi reparti e/o divisioni con funzione di: Capo ricevimento, housekeeping manager, front of House, Food and beverage manager, sales and marketing manager, congress and event manager;
  5. Traduzioni in linguaggi settoriali, adattandosi al contesto culturale di riferimento ed operando sia in un contesto di gestione familiare che in catene alberghiere internazionali;
  6. Web marketing, Social Media e comunicazione digitale;
  7. Analisi di bilancio e controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi.

Accanto alla formazione specifica di qualità indiscussa, vista la provenienza dei docenti, International Campus, oltre alla sede, fornirà la formazione linguistica. Per accontentare gli ospiti che visiteranno il nostro paese, l’inglese è fondamentale ma sempre meno sufficiente e l’ampia selezione di lingue garantita dal Master in Hospitality è la risposta giusta.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scritto da:

Pubblicato il: 24 Gennaio 2019

Filed Under: News

Visite: 213

Tags: , ,

Lascia un commento