M@sterclass 2016 summer session: un appuntamento da non perdere

Ciao a tutti!

Di solito mi leggete come autore qui su Hotel Nerds, questa volta desidero invece presentarvi un evento che ho contribuito ad organizzare e che si terrà a Roma, presso l’Hotel Pineta Palace, la prossima settimana, il 15 e 16 giugno: la M@sterclass by Nea Xenia lab. 2016 – Summer session.

Questo progetto, alla sua seconda edizione, propone 3 sessioni annuali, a marzo, giugno ed ottobre. Ogni sessione è strutturata su due giornate di incontri di formazione specialistica, la prima tradizionalmente dedicata al revenue management ed al web marketing, la seconda al controllo di gestione ed alla pianificazione di marketing. Come sempre Hotel Nerds è il principale partner mediatico dell’evento.

La M@sterclass nasce con l’obiettivo di proporre ai partecipanti le ultime novità in materia gestionale, con relatori d’eccezione e partner di primissimo piano, affiancando la parte formativa all’esposizione di numerose aziende di forniture alberghiere, selezionate tra i più qualificati operatori del settore, in pratica una minifiera delle eccellenze alberghiere.

La grande novità di questa edizione è la collaborazione con il progetto Italian Venture Hotellerie. L’idea di fondo di questa iniziativa è di valorizzare gli asset proprietari di realtà diverse ma tutte partecipanti al settore dell’hotellerie, attraverso un programma completo e con consegna chiavi in mano. I soggetti coinvolti hanno l’opportunità di mettere a fattor comune beni e servizi attraverso una logica di scambio o “baratto”, generando così significativi benefici per tutti gli attori che parteciperanno attivamente. Lo scambio permette infatti alle realtà alberghiere di acquisire beni e servizi da società fornitrici, pagando non in denaro (o solo in parte), ma attraverso l’utilizzo del loro principale asset: le camere di albergo (inutilizzate) ed eventuali servizi correlati.

Italian Venture Hotellerie presenterà il progetto con il responsabile, Andrea Chiappini, sia all’apertura dell’evento che nel pomeriggio della seconda giornata, inoltre sono presenti nella sala dell’evento diverse aziende partecipanti al progetto. Per quanto riguarda i seminari formativi, i relatori principali di questa sessione saranno, il primo giorno due Hotel Nerds di primissimo piano: Fabio Badolato e Francesco Dicuonzo. Entrambi Revenue Manager innovativi e con una vasta esperienza di direzione alberghiera. La giornata vedrà anche l’intervento di Umberto Campo di Evols che ci parlerà di soluzioni in merito al controllo di gestione.

Il secondo giorno invece avremo Roberto Necci, che non necessita di presentazioni, il quale durante la mattinata ci guiderà in un percorso avanzatissimo in merito alla corretta gestione delle nostre strutture, in particolare sotto il punto di vista economico finanziario. Nel pomeriggio, dopo l’intervento di Italian Venture Hotellerie e la presentazione da parte di CSE di un progetto di gruppo d’acquisto in ambito energetico, io vi porterò a conclusione evento parlando di business planning. Desidero ricordare tra i nostri partner principali Buonn Coffee, che sarà presente con una stazione dedicata al Coffee Break per tutta la durata dell’evento.

M@sterclass 2016, un’opportunità per chiunque lavora nel mondo del turismo.

Vi aspetto il 15 e 16 giugno a Roma, per iscriversi: www.neaxenialab.net/masterclass/

Scritto da:

Pubblicato il: 9 giugno 2016

Filed Under: Annuncio

Visite: 1024

Tags: , ,

Lascia un commento