Like Tourism 2015, due giorni di formazione e informazione dedicati al settore turistico

Dopo il successo della precedente edizione ritorna Like Tourism, un evento di due giornate dedicato interamente a formazione, informazione e confronto con esperti del settore turistico.

L’evento, organizzato dal Consorzio Marche Maraviglia presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, torna quest’anno l’1 e il 2 ottobre con l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di seguire workshop formativi e ascoltare speaker di spessore dell’industria turistico invitati a parlare di tematiche indirizzate a soggetti e strutture dell’ospitalità turistica con particolare attenzione all’internazionalizzazione dell’accoglienza e all’importante legame tra food e turismo.

Lo scopo degli organizzatori è di contribuire concretamente per innalzare la capacità dell’accoglienza del sistema turistico regionale, rappresentando un luogo ideale per analizzare le novità del mercato, i suoi scenari e le opportunità di investimento.

liketourism_workshop

Like Tourism 2015 sarà suddiviso in cinque aree tematiche principali:

  • Gestione e Controllo – massimizzare i profitti della gestione di una attività turistica;
  • Marketing e Sviluppo commerciale – fidelizzare i propri clienti, acquisirne di nuovi, sviluppare strategia commerciale e di marketing efficace;
  • Comunicazione Web e Social – conoscere i canali di comunicazione sul web e utilizzarli come canale di sviluppo commercial;
  • Pianeta Accoglienza – esplorare i segreti della comunicazione sul web;
  • Turismo del Gusto – discutere della connessione tra turismo, food e ristorazione.

Il 1° ottobre verrà ufficialmente inaugurata l’edizione del 2015 di Like Tourism e sarà possibile assistere ad una tavola rotonda composta da Germana di Falco, Alessandra Priante (International Relations del MIBACT), il Direttore Generale di Federalberghi Alessandro Nucara, Massimiliano Polacco, il Presidente del Consorzio Marche Maraviglia Guido Guidi e Franco Grasso, esperto di Revenue Management. Per quanto riguarda invece gli speaker saranno presenti Flavio Guidi, Angelo Candido, Franco Grasso, Vittorio Deotto, Sergio Cagol, Federico Falciano, Vincenzo Cosenza, Tommaso Mosconi, Aldo Bonomi, Nicola Zoppi e Bruno Bertero.

In totale sono previsti 60 interventi, tenuti da grandi esperti del settore, nonché uno spettacolare cooking show con Electrolux.

Chiunque sia interessato all’evento può trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Like Tourism 2015 e acquistare i biglietti direttamente a questo indirizzo.

 

Scritto da:

Pubblicato il: 10 settembre 2015

Filed Under: Eventi, Web Marketing

Visite: 1871

Tags: , , , ,

Lascia un commento