Le tre frasi magiche per acquisire più clienti ora

Una vecchia pubblicità diceva ‘three is the magic number’. In questo caso, la magia sta nel sapere come interagire con i vostri clienti. Vi presentiamo, quindi, le tre frasi magiche per acquisire più clienti in questa strana epoca post Covid-19.

  1. COSA FA LA PROPRIETÀ PER PROTEGGERE GLI OSPITI

Alcuni studi recenti hanno evidenziato che per i viaggiatori la sicurezza è una priorità assoluta per quanto riguarda l’assistenza alberghiera.

I viaggiatori vogliono sapere che saranno al sicuro nel vostro hotel e, in qualità di albergatore, il vostro compito è quello di ridurre i timori che un potenziale ospite potrebbe avere.

Come? Comunicando le nuove linee guida sulla sicurezza in modo appropriato.

Molti dei nostri clienti ci hanno chiesto di creare pagine dedicate sui loro siti web, che delineano le politiche e i protocolli di sicurezza recentemente istituiti per proteggere gli ospiti.

Abbiamo anche visto che le prenotazioni passano attraverso queste pagine, riaffermando che le persone si sentiranno molto più sicure quando sapranno cosa aspettarsi nel vostro hotel.

  1. PACCHETTI E OFFERTE SPECIALI PER SOGGIORNI FUTURI

Parlando di quell’offerta esclusiva che avevate intenzione di inviare, vale la pena di notare che “pacchetti e offerte speciali per soggiorni futuri” sono nella top three delle frasi magiche per acquisire più clienti ora.

Quindi, pianificatee raggiungete le persone che probabilmente sono più interessate a sentire ora eventuali nuove offerte.

Le persone che hanno prenotato, ma che hanno cancellato o che si sono ricongiunte con gli ospiti che hanno soggiornato nell’anno passato sono un buon punto di partenza. L’utilizzo del giusto CRM renderà questo processo molto più semplice.

  1. COME IL CORONAVIRUS STA INFLUENZANDO L’AREA LOCALE

La gente vuole sapere cosa aspettarsi non solo nel vostro hotel ma anche nei dintorni.Le spiagge sono chiuse? È in vigore il coprifuoco? Quali attrazioni saranno aperte al mio arrivo?

Ovunque sia il vostro hotel, questo tipo di domande sono molto importanti per le persone che vogliono raggiungere la vostra destinazione nel prossimo futuro.

Le ordinanze locali sull’utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), il coprifuoco e le linee guida di social distancing applicabili alla vostra zona, si aggiungono alla lista delle delle domande a cui il viaggiatore post Covid-19 è sempre più interessato.

In questo caso, l’inserimento delle FAQ (Frequently Asked Questions) all’interno del vostro sito o della vostra pagina facebook, può aiutarvi a tenere i futuri ospiti informati.

In questo modo, darete una maggiore sicurezza al potenziale cliente che sta per effettuare una prenotazione presso la vostra struttura.

Scritto da:

Pubblicato il: 17 Agosto 2020

Filed Under: Guida, Turismo

Visite: 1246

Tags: , ,

Lascia un commento