L’accoppiata mobilità e connettività per l’albergatore moderno

Con Google che processa 40.000 query di ricerca ogni secondo e con più di 204 milioni di messaggi di posta elettronica inviati ogni minuto, è chiaro che l’accoppiata di mobilità e connettività non è più un lusso – è diventato una parte fondamentale del nostro modo di operare come società.

Come possono gli albergatori massimizzare la loro portata rimanendo rilevanti durante questa rapida evoluzione dell’era digitale? La chiave è adattare una comprensione olistica della tecnologia intelligente disponibile e come può aiutare gli albergatori a gestire e rispondere in tempo reale tra i vari dispositivi, sia internamente che esternamente.

Funzionalità intra-dispositivo senza soluzione di continuità

I gestori di hotel dei tempi moderni hanno bisogno di una perfetta integrazione. Il consumo di informazioni è completamente cambiato negli ultimi dieci anni ed ora, i gestori di hotel si aspettano che le loro abitudini di tutti i giorni diventino integrate nella loro vita lavorativa.

Essere in grado di controllare rapidamente un dispositivo mobile per l’ultimo aggiornamento dei dati o per inserire un cambiamento di prezzi, seduto in una riunione è diventata la nuova normalità. Allo stesso modo, l’integrazione di funzionalità di cross-device, o intra-dispositivo, è diventata fondamentale per il processo decisionale, tanto più che la forza lavoro dei millenials continua a crescere all’interno del settore alberghiero.

In generale, la nostra società sta diventando sempre più digitale nativa e nomade. Il digitale sta diventando una parte intuitiva del nostro quotidiano e ci permette di lasciare alle spalle la vita lavorativa tradizionale. Non abbiamo più bisogno di essere in ufficio tutti i giorni, e quindi, abbiamo bisogno di una tecnologia che può seguire l’evoluzione dei nostri stili di lavoro, dei nostri orari e delle nostre esigenze. Con la disponibilità e l’adozione di tecnologie intra-dispositivo, gli albergatori possono prendere decisioni strategiche potenziare la propria forza lavoro nel modo più efficiente possibile.

L’importanza del design intelligente ed intuitivo nella tecnologia

La stratificazione di diverse applicazioni ci ha spinto in una fase avanzata di personalizzazione e di impegno, mentre l’accoppiamento di design e funzionalità ha accresciuto il potere decisionale all’albergatore. Essere in grado di gestire una faccenda con il telefono ha rivelato la funzionalità come imperativo per il design ed ha fatto ripensare il nostro modo di interagire con la tecnologia.

In sostanza, la tecnologia deve essere progettata per pensare, imparare e modellare con l’unico flusso di click di ciascun utente al fine di fornire esperienze personalizzate ed in ultima analisi, avere successo. Utilizzare una piattaforma intelligente e progettata intuitivamente dà agli albergatori un reale vantaggio, riducendo la quantità di tempo richiesto fra assorbire informazioni ed agire di conseguenza. Questo vantaggio competitivo ovvero come la tecnologia risponde a loro singolarmente, elimina l’approccio a taglia unica.

Comunicazione istantanea dove conta

Le applicazioni di messaggistica come Snapchat, e WhatsApp sono canali di comunicazione che sono spesso trascurati nel processo di implementazione tecnologia; tuttavia, sono le reti chiave delle quali gli albergatori hanno bisogno di avere familiarità al fine di offrire interazioni con i clienti davvero personalizzate.

Esternamente, alberghi possono utilizzare applicazioni di messaggistica per collegarsi ai loro ospiti in modi nuovi ed innovativi.

Nel frattempo, per l’uso aziendale interno, le applicazioni di comunicazione istantanea consentono ai team di comunicare internamente. I manager accorti usano questa tecnologia per comunicare con i propri dipendenti a livello globale, regionale, o anche attraverso i turni con avvisi in tempo reale o attraverso un singolo click.

Mentre la tecnologia si evolve, per le applicazioni di messaggistica ha senso migrare in piattaforme completamente integrate. L’ufficio del futuro è virtuale, creando il terreno ideale per il software one-stop-shop che offre diverse soluzioni. L’albergatore di oggi non salta da un’applicazione all’altra priva di collegamenti. Invece, essi è meglio che passino tra differenti funzioni con un semplice click.

Nel complesso, l’adozione di una mentalità mobile è la chiave per rompere la tradizionale catena di comandi e per l’attuazione di nuove procedure. Sfruttare le innovazioni nella tecnologia, in ultima analisi, aiuterà gli albergatori a – dando loro il vantaggio di cui hanno bisogno di essere davanti alla curva, non è dietro di esso.

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Pubblicato il: 21 Ottobre 2016

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