La scelta del partner tecnologico: Offerta e Condizioni

Senza girarci troppo intorno, l’offerta economica è una discriminante molto importante per la scelta del partner tecnologico. 

L’altra faccia della medaglia, però, è rappresentata dalle condizioni contrattuali, perché se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, allora spesso nasconde qualche insidia tra clausole e caratteri minuscoli. 

Canone fisso o commissione?

La domanda da un milione di dollari. Noi di HotelNerds applichiamo da sempre il canone fisso, ma la risposta al titolo è solo una: dipende! 

Dipende da te, dalla tua realtà, da fattori quali la dimensione, la posizione, dal ricavo medio camera, tutti dati che devi avere sotto controllo, perché l’unico in grado di rispondere sei tu. 

Quanto hai fatturato di diretto l’anno passato? Quante commissioni hai pagato al tuo “partner” tecnologico? Se dividessi la spesa totale per i 12 mesi dell’anno, l’importo sarebbe maggiore o minore del canone fisso mensile che devi valutare? 

Come vedi l’unico in grado di decidere sei tu, perché hai il controllo dei numeri dell’azienda, anche se, sommariamente parlando, possiamo affermare che maggiore è il fatturato diretto, maggiore sarà la convenienza del canone fisso. 

A questo punto entrano in gioco le condizioni contrattuali. Attenzione a vincoli e clausole, perché è naturale che siano presenti, ma non possono essere cappi al collo che limitano la tua capacità decisionale. 

Ad esempio, un vincolo temporale troppo lungo, in un mercato tanto dinamico, non è la scelta migliore. Devi essere in grado di cambiare quando necessario, senza troppi problemi e senza oneri eccessivi (controlla le penali). 

HotelNerds

Nel primo articolo di questo argomento, ti abbiamo spiegato quanto questi temi siano stati oggetto di una nostra attenta riflessione e la conclusione ci è apparsa molto chiara: se vuoi scegliere HotelNerds lo devi fare con convinzione. 

Hai la massima flessibilità con oneri minimi e tutto questo perché vorremmo che a guidarti fosse la qualità del nostro lavoro, per un rapporto che duri nel tempo grazie ai risultati e non a vincoli contrattuali. 

Se in questo momento stai valutando di cambiare, allora permettici di farti un’offerta, anche solo per compararla con le altre che hai ricevuto o con la tua attuale. 

Potremmo scrivere molto altro sull’argomento, ma il modo migliore di capire perché siamo il migliore alleato per le tue strategie di vendita è quello di entrare in contatto con noi

Vuoi conoscere le offerte che riserviamo ai nostri clienti?

Clicca e chiedi un consiglio a noi di HotelNerds

Contattaci subito!

Scritto da:

Pubblicato il: 4 Gennaio 2023

Filed Under: Approfondimento, News, Web Marketing

Visite: 156

Tags: , ,

Lascia un commento