La personalizzazione del Booking Engine aumenta le prestazioni del metaserach

Il nodo centrale dell’argomento è questo: non è possibile pensare di costruire un buon traffico al sito web con un sito web mediocre e fatto male.

Quindi come prima cosa è super importante avere un sito web costruito ad hoc per il tuo business.
Ma ti starai chiedendo: quali sono gli indicatori che ci fanno rendere conto che un sito web è performante?

Indicatori di performance del sito web

Iniziamo dalle basi! Gli indicatori principali di un sito performante sono:
• Tempo di caricamento veloce
• Contenuti rilevanti
• Interfaccia intuitiva
• Struttura ordinata

In realtà è proprio la personalizzazione dinamica a portare il sito web su un altro livello. Alcuni recenti studi hanno confermato che la personalizzazione dei contenuti del proprio sito web portano un 16% di aumento del tasso di conversione per piccoli gruppi di hotel.

A conferma di ciò basta monitorare l’impatto che i messaggi personalizzati, mirati ad una precisa strategia di marketing, hanno sul volume delle prenotazioni dirette. Una strategia di marketing completa include l’acquisizione intelligente del traffico e la gestione proattiva della parità.

In questo caso vediamo come la personalizzazione dinamica offra il massimo del risultato quando viene utilizzata per connettere uniformemente tutti gli step del customer journey dei vostri clienti.

Infatti, i potenziali ospiti che vedono più tipi di messaggi dopo essere arrivati sul motore di prenotazione da meta convertono al doppio del tasso di ospiti che non vedono alcuna personalizzazione.

L’impatto dei messaggi mirati

In ottica del forte immobilismo del volume delle prenotazioni degli hotel di tutto il mondo, lavorare oggi sulle performance dei siti internet è quanto mai importante.

Ecco perché non solo durante i mesi di lockdown, ma ancora oggi, abbiamo studiato dietro le quinte del nostro Hotel Esasy Reservations i comportamenti del vostro bundle di potenziali e futuri clienti.

Perché? Perché crediamo davvero che i prossimi mesi siano un’opportunità per gli hotel di riaffermare il loro canale diretto come il posto migliore per gli ospiti per prenotare – e questo non può essere fatto con uno stack tecnologico complicato e disarticolato.

I risultati parlano da soli: combinare le strategie di acquisizione e conversione porta a una maggiore conversione.

In primo luogo, quando confrontiamo gli utenti che interagiscono sia con Hotel Price Hunt (il nostro tool che confronta la tariffa diretta rispetto alle OTA concorrenti) che con Hotel Easy Reservations lungo il loro percorso di prenotazione, con gli utenti che interagiscono solo con un meta listing, possiamo vedere che i tassi di conversione aumentano di un terzo.

In altre parole, i visitatori provenienti dal metasearch che vedono un messaggio di Price Hunt hanno il 33% di probabilità in più di prenotare rispetto a quelli che non lo fanno.

I visitatori provenienti dal metasearch a cui vengono mostrati sia i dati di Hotel Price Hunt che un altro messaggio della piattaforma del nostro Hotel Easy Reservations hanno il 118% di probabilità in più di prenotare rispetto ai visitatori provenienti dal metasearch che non vedono alcun messaggio.

Esempi di un tale viaggio di prenotazione potrebbero includere:

Fa clic sull’annuncio di metasearch -> Arriva sul motore di prenotazione e cambia le date di ricerca -> Vede il controllo del prezzo con la migliore tariffa disponibile -> Considera di lasciare il sito -> Vede il messaggio di uscita con lo sconto per la prenotazione anticipata -> Prenota.

Clicca su un annuncio di metasearch -> Arriva sul motore di prenotazione e vede Hotel Price Hunt -> Torna alla homepage del sito per esplorare la galleria fotografica -> Vede un messaggio di stimolo che offre un upgrade gratuito per gli ospiti locali -> Esegue una ricerca di camere e tariffe -> Vede Hotel Price Hunt -> Prenota.

Clicca sull’annuncio di metasearch -> Arriva sul motore di prenotazione e vede il controllo del prezzo -> Vede una notifica che gli dice che 10 persone hanno prenotato nell’ultima ora -> Vede un messaggio che spiega lo stato COVID-19 locale -> Prenota.

Allora perché queste combinazioni sono così efficaci?

È perché stanno adottando un approccio unificato per convertire l’ospite, mostrandogli messaggi che lavorano insieme piuttosto che contraddirsi a vicenda. Ogni messaggio ha uno scopo chiaro in ogni punto del viaggio e utilizza i dati unici dell’utente per mostrargli il contenuto più probabile per convertirlo.

L’innovativo booking engine di Hotel Nerds, Hotel Easy Reservations, rende questi viaggi utente facili da creare, grazie al suo approccio integrato che applica gli stessi dati sia all’acquisizione del traffico che alla conversione.

Ma lo stesso principio si applica indipendentemente da quello che usi: devi massimizzare il valore del tuo traffico a pagamento con un’esperienza di conversione personalizzata e pertinente. Senza questo, pagherete di più per ottenere gli stessi risultati.

 

 

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Pubblicato il: 24 Febbraio 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds

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