Il modo più semplice per mantenere in equilibrio il business del tuo hotel

Trovare il modo giusto per mantenere bassi i costi dell’hotel è particolarmente importante. Questo è particolarmente vero in caso di crisi, sia finanziaria che sanitaria.

Valutare e capire le sfide, per poi adattarsi di conseguenza, è un aspetto cruciale da tenere a mente in una situazione del genere. La domanda è: come potete mantenere il vostro business alberghiero attivo e funzionante come previsto?

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che potete usare.

Implementare i servizi di pulizia

Lavorare con un’azienda che fornisce un buon servizio di house keeping e facchinaggio è importante, in quanto si vuole garantire che tutto sia pulito e privo di germi.

Assicurarsi di usare solo un servizio di pulizia adeguato e di alta qualità aiuterà molto, e fornirà il valore che desideri.

Investire in un buon Booking Engine

Un buon Booking Engine può aiutarti ad implementare i tuoi ricavi e a farti risparmiare molto tempo.

Avere un Booking Engine performante, come quello di Hotelnerds by Easyconsulting, ti aiuta anche nel processo di fidelizzazione del cliente, grazie al design accattivante, i tool integrativi di ricerca dei prezzi e alla sua velocità nella ricerca del preventivo.

Offri al tuo team orari di lavoro flessibili

Il motivo per cui è importante farlo è che potete rendere le persone felici migliorando di conseguenza il vostro servizio.

Avere un personale soddisfatto è la chiave per avere successo! I dipendenti sono i vostri secondi clienti, il loro feedback relativamente alla vostra azienda è più importante di qualsiasi altra recensione.

Mantenere bassi i costi di marketing

Investire in un buon SEO, cercare di limitare la spesa per gli annunci a pagamento e concentrarsi sui canali gratuiti e sulla generazione di esposizione organica.

Facebook, Google e Instagram possono essere una miniera d’oro se l’obiettivo è quello di avere il massimo dei risultati e un’ottima esperienza complessiva.

Trova un uso per gli spazi che non utilizzi

Se hai delle stanze libere che non vengono utilizzate, prova ad affittarle o a trovare dei modi per monetizzarle. Condividerle per conferenze o qualsiasi evento, può essere un buon modo per incrementare le entrate.

Ospitare piccoli meeting aziendali, può aiutarti a diversificare l’offerta. Chiaramente, tutto ad oggi deve essere fatto nel rispetto generale dell normative per il contenimento del virus. Quindi, prima di procedere informati su tutte le limitazioni in base alla capienza dei tuoi ambienti.

Evitare di ordinare più cibo e bevande del necessario

Molti hotel spendono troppo per il cibo e le bevande, e finiscono per buttare via il cibo a causa di questo.

È importante valutare le necessità dell’hotel e spendere solo quanto è necessario. Questa è un’ottima pratica da tenere sempre a mente.

Pianificate l’investimento anche in base a cosa avete bisogno di acquistare e provvedete ad un controllo periodico delle scadenze per rimanere in regola con le normative dell’ HAACCP.

Ottimizzare i ruoli

Cerca di ottimizzare i ruoli che ognuno ha all’interno della tua azienda. Perché è importante? Vi aiuterà a valutare la situazione, ad organizzare meglio le vostre operations quotidiane e a ottenere più risultati misurabili.

Detto questo, vuoi anche stabilire certi standard per il personale per assicurarti che abbia la migliore esperienza e che ti offra il massimo delle prestazioni.

Conclusione

Ti consigliamo di usare tutti questi consigli e trucchi se vuoi ottenere un grande successo nell’abbattimento dei costi per il tuo hotel.

Richiederà un po’ di tempo per farlo correttamente, ma il potenziale inespresso di questo tipo di approccio è infinito.

Prenditi il tuo tempo, valuta la situazione e vedrai che piano piano grazie ad una migliore pianificazione degli investimenti, riuscirai a far decollare il tuo business come speravi.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 26 Aprile 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

Visite: 222

Lascia un commento