I VIAGGIATORI TRA DIECI ANNI: I TRAVEL TECH-INFLUENCERS

Il 15% dei viaggiatori nel 2033, secondo la ricerca Travelers Tribe 2033 condotta da Amadeus, apparterrà alla categoria Travel tech-fluencer, in pratica l’evoluzione del viaggiatore business. 

Abbiamo già trattato questo segmento, dai cambiamenti determinati dalla pandemia fino alla crescita del bleisure, quindi non stupisce vederlo come macro categoria tra quelle che potenzialmente rappresenteranno i viaggiatori del 2033. 

Le carateristiche

Il Travel tech-influencer è una categoria estremamente legata agli strumenti digitali. 

Oggi è rappresentata da viaggiatori business giovani, con una visione orientata al futuro e alla sostenibilità. 

In questo caso, però, il concetto di sostenibilità è più legato al modo di viaggiare che non al soggiorno in sé. 

Questa categoria è quindi intimamente legata all’esperienza digitale di prenotazione, dalle esperienze alle opzioni di soggiorno, passando dalle modalità di pagamento. 

Nel 2033, probabilmente, sarà possibile pagare con criptovalute, utilizzare la realtà virtuale per vivere in anticipo alcune delle emozioni possibili, accorciare i tempi di attività standard come check in e check out. 

Il 2033 è lontano, vero, ma queste categorie si sviluppano nel tempo, ecco perché è importante monitorare le evoluzioni del mercato, compresa la tecnologia ad oggi più avanzata. 

Devi considerare che quest’ultima costituisce una discriminante per il Travel tech-influencer, ma sarà anche di utilizzo comune per ogni altro potenziale ospite. 

Hai già iniziato a sondare le tecnologie del prossimo futuro?

Contatta subito i nostri esperti!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 10 Febbraio 2023

Filed Under: News, Turismo

Visite: 276

Tags: , , , ,

Lascia un commento