Con un nuovo aggiornamento in arrivo oltre ai prezzi degli hotel Google rileverà automaticamente le offerte e le mostrerà durante le ricerche.
Come riportato da skift.com Google ha aggiornato le proprie funzionalità di ricerca relative alle strutture ricettive evidenziando non solo le tariffe per i soggiorni, ma anche le offerte disponibili così da aiutare gli utenti a trovare l’affare migliore per le proprie esigenze.
La funzione Hotel Deals è disponibile attualmente solo negli Stati Uniti ma effettuando ricerche di hotel in determinate città Google non si limiterà a mostrare la posizione sulla mappa e le relative tariffe, ma anche le offerte di alcuni siti evidenziando la percentuale di risparmio disponibile.
Tale funzione permetterà anche di ordinare gli hotel in base al prezzo indicato in fase di ricerca, facilitando la selezione per gli utenti interessanti a questo aspetto della prenotazione.
Hotel Deals, disponibile sia su desktop che mobile, non è un servizio di paid advertising e verrà gradualmente introdotto sia su Google Hotel Ads che Google Flights. Sembra che questa funzionalità abbia portato a un aumento delle conversioni, come evidenziato da Google Holden, VP di Google per i prodotti del settore travel:
Nei nostri test iniziali abbiamo notato che gli hotel evidenziati come in offerta hanno ricevuto il doppio delle prenotazioni rispetto agli altri hotel. I partner non possono aggiungere direttamente il badget delle offerte e il badge non influisce in alcun modo sui risultati delle ricerche.
Nonostante Google abbia più volte tentato di entrare nella scena dei viaggi online, questo nuovo servizio conferma ancora una volta l’intenzione di Google di non restare a guardare.