Google sperimenta nuovi design nei risultati di ricerca per hotel

Come molti sanno – soprattutto gli operatori del settore – Google aggiorna costantemente i propri algoritmi e il design dei propri prodotti sia per aumentare l’engagement, sia per offrire agli utenti contenuti in linea con i propri interessi e i nuovi test riguardano proprio il settore alberghiero.

La settimana scorsa Google stava infatti testando un nuovo design dei risultati di ricerca relativi agli alberghi. Il nuovo design è stato condiviso su Twitter da Reshav Singh e come possiamo vedere da alcuni screenshot qui di seguito, Google sperimenta la possibilità di mostrare più strutture simili contemporaneamente sulla base di alcuni filtri: scelte migliori, preferiti dagli ospiti, soluzioni economiche, etc.

 

Il design è differente rispetto al precedente design su cui Google stava lavorando, che invece mostrava le strutture sotto forma di elenco affiancato a una mappa della location.

Come possiamo vedere, quindi, Google è molto attiva nel testare nuove interfacce per migliorare l’utilizzo dei propri risultati di ricerca nel tentativo di migliorare l’esperienza di navigazione per gli ospiti.

Chiaramente questi cambiamenti sono soltanto dei testi e non è ancora possibile sapere in che modo verranno aggiornati i risultati di ricerca, né quando tali aggiornamenti verranno rilasciati al pubblico. In ogni caso si tratta di importanti novità da tenere in considerazione visto l’impatto che tali aggiornamenti possono avere sia sull’indicizzazione, sia sul fatturato di una struttura ricettiva proveniente dai risultati organici.

Scritto da:

Pubblicato il: 10 agosto 2018

Filed Under: News

Visite: 1897

Tags: , ,

Lascia un commento