Google Hotel ADS: filtro ‘bambini’ per le prenotazioni hotel

Pochi mesi dopo aver aggiunto il filtro di cancellazione flessibile, Google ha aggiunto il tema “bambini” e la loro età al suo filtro di occupazione che, fino ad ora, si riferiva solo a “persone” generiche. Questo miglioramento sostanziale permette agli utenti di ricevere la migliore tariffa disponibile poiché possono essere molto più precisi nei loro criteri di ricerca.

Si tratta di una caratteristica molto ricercata, soprattutto nel segmento del tempo libero, e apre la possibilità agli hotel di esporre il loro canale diretto e quindi di competere con le principali OTA in una posizione molto più alta nel funnel rispetto a quella che il canale diretto occupa tradizionalmente.

Principali novità e vantaggi per la vostra vendita diretta

Più visibilità di tariffe che prima non apparivano: molti hotel accettano 2 adulti + 2 bambini in camera, ma non 4 adulti. Questi hotel non potevano mostrare questo tipo di inventario in Hotel Ads poiché le ricerche erano disponibili solo per un massimo di 4 persone (che non includevano 2 adulti + 2 bambini). D’ora in poi, queste occupazioni avranno la visibilità che prima non avevano.

Maggiore visibilità del tuo canale diretto eliminando i concorrenti: proprio come con il resto dei filtri, l’utente ottiene una quantità ridotta di opzioni, non tutti i canali hanno a disposizione tutto l’inventario dell’hotel o inviano correttamente questa informazione al metasearcher. Applicando questo filtro, molte OTA saranno lasciate fuori, il che migliora la possibilità di click e conversione al canale diretto e la performance delle campagne di metasearch.

Più competitività del tuo canale diretto contro le OTA: Fino ad ora, Google cercava le persone senza fare differenza tra adulti e bambini. Se applichi sconti speciali per bambini alle tue tariffe, a condizione che la tua integrazione con Hotel Ads sia adattata a questa funzionalità, apparirai con una tariffa molto più attraente e sarai più competitivo rispetto alle OTA.

Più visibilità del tuo hotel nella ricerca per destinazione: Allo stesso tempo, sarete più competitivi nella vostra destinazione poiché le vostre tariffe per bambini saranno ora visibili e quindi molto più attraenti. Nelle ricerche per destinazione, tutti gli hotel mostravano tariffe per 3 o 4 persone. D’ora in poi, tutti quelli che hanno tariffe specifiche per i bambini potranno mostrarle e metterle in evidenza guadagnando visibilità in queste ricerche molto attraenti poiché sono in cima all’imbuto (nuova domanda, quindi).

L’importanza dell’occupazione con bambini

Le prenotazioni effettuate con occupazioni che includono bambini rappresentano il 20% delle vendite complessive del canale metasearch. Se analizziamo solo gli hotel con tariffe per adulti e bambini, la percentuale sale al 28%.

Queste prenotazioni sono molto preziose perché il loro soggiorno medio è del 33% più alto e la loro tariffa media del 12% più alta.

Una vendita media più alta del 43% avrà un impatto molto positivo sul rendimento delle tue campagne, che genereranno un profitto superiore a quello attuale, dandoti la possibilità di fare offerte più aggressive se lo desideri per ottenere più visibilità.

Come posso verificare se il mio canale diretto è adatto alle occupazioni dei bambini?

Molto semplice. Cerca il tuo hotel in Google ed entra nel modulo Hotel Ads. Per default, Google seleziona 2 ospiti. Cambialo per selezionare qualsiasi occupazione con bambini.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 24 Marzo 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

Visite: 1264

Lascia un commento