Google ADS: Performance Max Campaigns ora è per tutti

In questo anno completamente imprevedibile, il cambiamento è stata l’unica costante certa. Perché? Perché abbiamo registrato cambiamenti in qualsiasi settore e in qualsiasi attività: certamente è cambiato l’approccio dei consumatori online.

Ad esempio, su Google le ricerche per “migliori resort all-inclusive” sono aumentate del 200% rispetto all’anno precedente, poiché le persone si sentono nuovamente ispirate a viaggiare.

Per fortuna, gli advertiser non devono prevedere il futuro per essere pronti. Se il cambiamento è la sfida del momento, l’automazione è la soluzione che le aziende e le agenzie stanno usando per far fronte ai continui stravolgimenti nella domanda dei consumatori.

Performance Max Campaign

L’anno scorso Google ha introdotto le campagne Performance Max come un nuovo modo per acquistare annunci Google su YouTube, Display, Ricerca, Discover, Gmail e Maps da una singola campagna. Esse completano le tue campagne di ricerca basate su parole chiave per aiutarti a far crescere le prestazioni attraverso l’intera gamma di canali pubblicitari di Google.

Dopo i grandi risultati della versione beta, le campagne Performance Max saranno distribuite a tutti gli inserzionisti di tutto il mondo a partire da oggi. Prossimamente anche le campagne Smart Shopping e Local passeranno entrambe a Performance Max il prossimo anno.

Trova più clienti

I consumatori oggi si muovono di più tra le esperienze online per trovare l’ispirazione all’acquisto. Da una ricerca di Google è stato visto che il 70% degli acquirenti statunitensi ha acquistato sul sito di un brand dopo aver visto la pubblicità su YouTube.

Mentre, il 91% degli utenti Google afferma di aver intrapreso l’azione di acquisto o qualsiasi azione legata al prodotto subito dopo aver scoperto nuovi prodotti, servizi o marchi sul proprio feed di Google.

Performance Max ti permette di promuovere la tua attività su tutti i tools integrati con Google Ads. Di conseguenza, puoi presentarti a più clienti e guidare più conversioni in base ai tuoi obiettivi.

Infatti, gli inserzionisti che utilizzano campagne Performance Max nel loro account vedono un aumento medio del 13% di conversioni totali ad un costo per azione (CPA) simile.

Che tu sia concentrato sull’aumento delle vendite onlineo sulla generazione di lead, Performance Max ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi in quattro modi principali:

  1. Aumento delle conversioni e del valore: L’automazione ottimizza il tuo budget e le offerte su tutti i canali per aiutarti a catturare nuove opportunità di conversione in tempo reale.
  2. Trovare nuovi clienti: Sbloccare nuovi segmenti di pubblico utilizzando la comprensione in tempo reale di Google dell’intento, del comportamento e del contesto degli utenti per mostrarsi nei momenti giusti con annunci più rilevanti.
  3. Ottenere approfondimenti più ricchi: Le campagne Performance Max fanno ora parte della pagina Insights per aiutarti a capire come funziona l’automazione e come puoi migliorare la tua campagna. Usando il rapporto Combinations, puoi anche vedere come i tuoi asset più performanti vengono combinati per costruire le creatività dell’inserzione pubblicitaria.
  4. Lavorare insieme all’automazione: Guidare l’automazione fornendo risorse creative di alta qualità e condividendo la vostra esperienza sul pubblico con la più alta probabilità di convertire.

Nuove funzionalità progettate per i rivenditori e i commercianti locali

Le campagne Performance Max permettono ai rivenditori e ai commercianti locali di accedere a nuovi strumenti e formati di annunci che non sono attualmente disponibili con le campagne Smart Shopping o Local.

In questo modo Google aiuta le piccole imprese ad aumentare le vendite. Nel 2022 le campagne Smart Shopping e Local passeranno entrambe a Performance Max.

Nel frattempo, dato che sta per arrivare il periodo più atteso dalle aziende ovvero quello natalizio, Google consiglia di continuare a lavorare con i vostri advertiser di fiducia nella sezione Smart Shopping e Local.

Previsioni per i prossimi mesi

L’aggiornamento delle campagne Smart Shopping e Local a Performance Max il prossimo anno ti aiuterà a ottenere più valore da Google Ads, semplificando il numero di campagne che usi per raggiungere i tuoi obiettivi.

Google afferma che continuerà ad investire in Performance Max e a migliorare la loro tecnologia di automazione nel tempo per aiutare le imprese ad ottenere risultati migliori.

Per impostare le tue campagne Performance Max contatta gli Expert Marketers di Hotel Nerds. Preparati ad azzerare la concorrenza!

 

Vuoi aumentare le vendite dirette sul tuo sito?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 3 Novembre 2021

Filed Under: Approfondimento, Il Boss dei Nerds, News

Visite: 1141

Tags: , ,

Lascia un commento