Come gestite il brand del vostro hotel?

Se state cercando di migliorare la brand reputation della vostra struttura o di aumentare la sua brand awareness, dovrete cercare di evitare alcuni errori ricorrenti. Vediamo insieme come tenersi alla larga da eventuali passi falsi che potrebbero costarvi caro.

Se il vostro brand non è ancora consolidato rischierete di essere ricordati dagli ospiti solo per un errore che avete commesso e non per il vostro valore.

La forza di un brand sicuramente sta nell’avere un logo originale e riconoscibile, nel modo in cui si presenta esteticamente agli occhi dei visitatori e nell’autenticità che trasmette nelle campagne promozionali.

Ma non non dimentichiamoci che..

L’ospite viene prima di tutto!

Il brand del vostro hotel veicola valori e qualità, rievocando negli ospiti emozioni ed esperienze in grado di generare inevitabilmente dei feedback.

Per questo è fondamentale offrire ai vostri ospiti un’esperienza coerente a 360°, dal momento in cui gli utenti visitano il vostro sito web, durante la fase di prenotazione, fino al follow-up post soggiorno.

Generate interesse nei potenziali ospiti anticipando attraverso immagini e contenuti l’esperienza che vivranno durante il soggiorno presso il vostro hotel.

Parte tutto da qui, dal creare una connessione con le persone e far scaturire in loro una sensazione positiva quando pensano a voi.

Rivolgersi a dei professionisti è indispensabile!

Investite nell’aspetto grafico del vostro brand, l’estetica è il vostro biglietto da visita e rappresenta una prima fase di coinvolgimento del vostro potenziale ospite.

Lasciate che sia un professionista a sviluppare il logo migliore per voi ed a indirizzarvi sullo stile giusto da utilizzare per i vostri canali: colori, font, immagini, tutto dovrà essere adeguato per ogni canale e rispecchiare l’essenza del vostro hotel.

 

La fiducia non si compra, si conquista. Per questo è fondamentale mantenere una coerenza su tutti i canali dove fate promozione, dalla grafica scelta ai contenuti divulgati; questo renderà il vostro brand riconoscibileaffidabile e professionale.

Dovrete assicurarvi di descrivere il vostro hotel in modo accurato, utilizzare il tono più adatto alla vostra struttura e al target di riferimento e focalizzarvi su quello che potete offrire: servizi, particolarità, punti di forza.

I testi dovranno essere originali e persuasivi, coinvolgere i lettori, farvi distinguere dai competitors ed essere ottimizzati per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Morale della favola? Per il vostro brand il design è importante tanto quanto l’esperienza delle persone che hanno soggiornato presso il vostro hotel, che vi conoscono per aver mangiato bene al vostro ristorante o che hanno partecipato ad un evento piacevole organizzato nella vostra struttura.

Scritto da:

Pubblicato il: 6 Novembre 2017

Filed Under: Guida

Visite: 1513

Tags: , ,

Lascia un commento