FAI DA TE O OUTSOURCING: PANORAMICA

Chissà quante volte ti sarai fatto questa domanda. 

Una domanda legittima per qualunque funzione aziendale, dal marketing al personale, alla quale è possibile rispondere solo avendo consapevolezza degli obiettivi di efficienza ed efficacia realmente perseguibili dalla tua struttura. 

Anche in questo caso, sono molti i fattori da prendere in considerazione, per questo motivo non esiste la condizione perfetta.

Gli errori si possono compiere, ma ce n’è uno che devi evitare più di ogni altro. 

L’illusione tecnologica

Prima di affrontare il tema più nel dettaglio nei prossimi articoli, è fondamentale tenere a mente come ognuno di noi sia preda di una sorta di illusione tecnologica. 

Siamo immersi nella tecnologia, supportati dall’intelligenza artificiale anche negli spazzolini da denti, un leitmotiv che ci induce a pensare come un software o uno strumento digitale possano sostituire interamente l’assenza di determinate competenze. 

Qui il tema diverge leggermente, perdonateci, per toccare l’aspetto tecnologico. 

Puoi scegliere di gestire una funzione come meglio credi, ma assicurati sempre che l’ultima parola spetti ad una mente umana. 

In un’industria come quella turistica, dove il contatto umano è doverosamente inevitabile ed intuizione e fantasia giocano ancora in ruolo chiave, affidarsi unicamente ad una macchina significa omologare visione e strategie. 

La tecnologia è fondamentale per elaborare enormi quantità di dati complessi, ma la risposta che fornisce non può essere la soluzione, ma solo un suggerimento per orientare meglio le tue scelte. 

Ora che abbiamo chiarito meglio questo punto, possiamo darti appuntamento a mercoledì per proseguire il nostro approfondimento. 

Vuoi conoscere le soluzioni HotelNerds per le tue vendite?

Contatta subito i nostri esperti!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 30 Gennaio 2023

Filed Under: Guida, News

Visite: 423

Tags: , ,

Lascia un commento