Costruisci la tua Brand Identity 2021

La Brand Identity è il modo in cui i clienti percepiscono la tua marca. È un insieme di valori, design, colori e motti, che descrivono il core business della tua azienda.

Se il 2020 è stato l’anno della riflessione, dell’attesa, il 2021 deve essere l’anno dell’azione! Ecco perché vogliamo fornirti alcuni strumenti utili per costruire la tua Brand Identity 2021.

Rebranding? Perché no!

Il rebranding è quell’azione per la quale un marchio, un nome, un’azienda vengono reimmessi nel mercato sotto altro nome.

Viene utilizzato quando ci si accorge di voler cambiare la propria strategia di business ed è intelligente farlo laddove si arrivi a capire che quel nome specifico non funziona più per il mercato esterno.

Non bisogna avere paura di farlo, soprattutto se si hanno delle idee chiare in testa. Grazie a questa mossa di marketing numerose aziende hanno aumentato il proprio fatturato, riscontrando un enorme successo.

Grazie al rebranding potreste decidere di riscattarvi e di farvi percepire dai vostri clienti in un modo diverso!

Coerenza online e offline

Che tu decida di stravolgere il tuo brand o di apportare delle semplici modifiche, fai sì che queste vengano percepite in ogni punto di contatto con i tuoi clienti.

I tuoi clienti dovranno trovare in hotel lo stesso messaggio pubblicitario distribuito sulle piattaforme social e sul sito. Allora prima di tutto perché non pensare a un nuovo design per il tuo sito?

Giudicare sempre un libro dalla copertina!

Se hai imparato a conoscerci sai che noi di Hotel Nerds andiamo un po’ controcorrente! Ti avranno sempre detto che un libro non va mai giudicato dalla copertina. E se così non fosse?

Quando i clienti atterrano sul tuo sito, sui tuoi social, hanno voglia di vedere qualcosa di bello. Soprattutto oggi, nel bel mezzo di una pandemia mondiale, chiunque ha bisogno di vedere la bellezza del mondo.

Allora, perché non curare la propria immagine a partire dal sito? Il design dei siti di Hotel Nerds sono moderni e accattivanti, curati nei minimi dettagli con immagini in alta definizione.

La bellezza non è tutto: ecco perché i siti web di Hotel Nerds by EasyConsulting sono anche altamente performanti, mobile friendly, veloci, ottimizzati per il revenue e in grado di scalare i motori di ricerca.

Porta te stesso in ciò che fai

Che sia sui social network o sul tuo sito web, non dimenticare mai di mostrare ciò che sei. Combina le tue competenze con i tuoi valori e rendili visibili ai tuoi clienti e futuri ospiti.

La personalizzazione della tua Brand Image parte da qui. Non essere la copia di qualcuno, cerca dentro di te i valori che ti hanno portato a creare la tua azienda.

Più pratica, meno teoria

Centinaia di webinar, libri sul SEO e altri corsi, non ti serviranno a nulla se non lavori duramente su te stesso e sul tuo brand.

Applica la teoria e favorisci la pratica. Non c’è migliore insegnante dell’esperienza!

Non trascurare la presenza social 

Come anticipato nei paragrafi precedenti la presenza offline e online devono essere assolutamente coerenti. Questo che vuol dire?

Le azioni di marketing che mettete in atto nella vostra struttura devono riflettere la strategia presente anche sul sito, ma soprattutto sui social.

Sono sempre di più gli utenti presenti online e i vostri potenziali clienti potrebbero trovarvi con una pubblicità di Facebook, piuttosto che da un post di Instagram.

Fornite continuamente informazioni e piccole finestre sulla vostra azienda per far vedere ai vostri clienti come lavorate e cosa offrite.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 4 Gennaio 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

Visite: 205

Tags: , , ,

Lascia un commento