Contenuti: come portare il vostro hotel al livello successivo

Utilizzate già questi accorgimenti per aumentare le vostre vendite attraverso i contenuti che pubblicate? Scopriamolo insieme in questa breve guida sulla strategia giusta da adottare per ottenere il massimo dai vostri post.

I contenuti sono ormai divenuti preziosissimi per la vostra strategia di marketing. Ogni vostro post, articolo, foto o video è un’azione potentissima in grado di generare nuovi lead ed aumentare le vendite del vostro hotel.

Quando condividete un contenuto state parlando ai vostri followers come ad un pubblico che ancora non vi segue, per questo è fondamentale mantenere una continuità con chi già vi conosce ma soprattutto coinvolgere nuovi utenti nella vostra community.

Tutti i vostri comportamenti social possono contribuire ad aumentare la notorietà del vostro brand, la brand awareness, e con alcuni semplici accorgimenti sarete in grado di migliorare la vostra strategia. Analizziamo insieme i fondamentali per rendere i vostri dei contenuti di successo!

Scrivere titoli avvincenti

Il titolo è ciò che per primo colpisce l’attenzione di un visitatore: dovrà essere interessante, coinvolgente e persuasivo!

Il titolo è forse l’elemento più importante del vostro contenuto: avete una sola chance per catturare l’attenzione di un utente! Puntate tutto sulla creatività e sulla semplicità.

Il titolo sarà il biglietto da visita del vostro intero post, spiegate bene cosa state condividendo, cercando di essere chiari e convincenti.

Scegliete il tono più adatto a voi, per formulare un titolo potete utilizzare una domanda, proporre una curiosità o un’informazione insolita.

Inserire elementi visivi efficaci

Un’immagine, un video o una gif aumentano in maniera esponenziale l’attrattiva dei vostri post.

Da analisi effettuate sui contenuti pubblicati su Facebook risulta che i post con le immagini hanno ricevuto più del doppio di clic rispetto a quelli senza, a dimostrare quanto le immagini sono indispensabili, pensate al successo mondiale che ha raggiunto Instagram.

Abbiamo già rimarcato il fatto che un’immagine di qualità vale mille parole: il suo obiettivo sarà quello di aggiungere valore ad un post già interessante di suo, ma si possono utilizzare anche video e gif sempre con lo scopo di rendere più accattivanti i vostri post.

Aggiornarsi sulle tendenze del momento

I vostri contenuti dovranno essere anche utili ai visitatori e non soltanto un mezzo per promuovere la vostra struttura, pertanto è necessario tenersi aggiornati sulle ultime tendenze e su quelli che sono gli argomenti più attraenti del vostro settore.

Guardare ciò che fanno i vostri competitors ed effettuare ricerche di mercato è una buona pratica che contribuirà a mantenervi aggiornati su cosa è più interessante per i vostri potenziali ospiti e sopratutto ottenere quei vantaggi competitivi molto spesso ignorati.

Ogni post ha il suo tempo!

Organizzare un piano per gestire i vostri post è fondamentale e come spesso vi ricordiamo alla base è necessaria la ricerca e lo studio dei dati. Un indice molto utile è quello relativo ai periodi di traffico più elevato specifico per ogni piattaforma così da ottimizzare i contenuti e i costi di eventuali campagne collegate.

Pianificare i contenuti da condividere vi aiuterà a risparmiare tempo e mantenere una presenza continua; non dimenticate di creare contenuti prestando cura alla scelta degli argomenti più adatti alla piattaforma che avete scelto per il vostro brand, pubblicandoli al momento giusto.

In conclusione vi consigliamo di tenere traccia delle analisi sui vostri post in modo da poter continuare a condividere contenuti di alta qualità.

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Pubblicato il: 4 Ottobre 2017

Filed Under: Guida, Web Marketing

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