Consigli per migliorare le recensioni online di un hotel

Le recensioni positive hanno un impatto significativo sulle entrate di un hotel. Nell’era digitale ogni potenziale ospite può essere raggiunto attraverso le opinioni dei clienti che hanno soggiornato nella vostra struttura.

La gestione delle recensioni online è una questione delicata ed è parte fondamentale della strategia di un hotel ai fini di acquisire nuova clientela e aumentare la brand reputation, per questo motivo è importante ottenere costantemente recensioni positive.

Desiderate aumentare la domanda e quindi i ricavi? In questo potranno aiutarvi i feedback positivi.

I viaggiatori sono sempre alla ricerca della soluzione migliore che unisca la camera giusta al miglior prezzo nel periodo da loro prescelto per il soggiorno. Per avere il meglio gli ospiti sono disposti a pagare anche una tariffa più alta! Per questo le recensioni negative possono influenzare la vostra capacità di vendere le camere.

Alcuni consigli

Gli ospiti saranno propensi a recensirvi positivamente dopo che avranno provato un’esperienza piacevole presso la vostra struttura dall’accoglienza al follow up; tuttavia non tutti gli ospiti sono predisposti a lasciare una recensione automaticamente, per questo dovrete incoraggiarli a scrivere qualcosa su di voi una volta terminato il soggiorno.

Richiedere agli ospiti commenti offline, indirizzati esclusivamente allo staff dell’hotel, può rivelarsi molto utile perché i consigli vi aiuteranno a individuare le debolezze e i vostri punti di forza e in questo modo potrete garantire sempre un’esperienza soddisfacente ai vostri visitatori.

Per raggiungere la maggior parte delle persone dovrete richiedere le stesse cose anche agli ospiti stranieri quindi è fondamentale che il vostro hotel sia in grado di gestire clienti internazionali offrendo una varietà differente di lingue parlate.

Anche per i migliori hotel la valutazione negativa occasionale è inevitabile, ovviamente anche in questo caso è importante rispondere a tutte le recensioni, per dimostrare la cura e il tempo che dedicate agli ospiti: in questo modo mostrerete un’immagine affidabile e professionale del servizio offerto, attirando l’attenzione dei possibili futuri ospiti e stimolando la pubblicazione di recensioni future.

Infine, per comprendere fino in fondo come migliorare il vostro rapporto con i clienti, è indispensabile fare analisi, partendo dal tenere traccia delle valutazioni positive e negative per poi analizzarle in modo dettagliato; questo sarà il punto di partenza per apportare eventuali modifiche e migliorare i servizi che offrite in hotel.

Da una corretta gestione delle recensioni online potrete individuare quali cambiamenti attuare o quali vostri punti forti incentivare, aumentando così la vostra brand reputation e i ricavi.

Gli ospiti sono essere una fonte inesauribile di suggerimenti!

 

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Pubblicato il: 25 agosto 2017

Filed Under: Guida

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