Come l’esperienza dal vivo può implementare la fedeltà del cliente

Gli albergatori stanno rimettendo insieme i pezzi di un settore ormai fracassato da un anno di pandemia. Sembra quasi di ricostruire un vaso rotto con la colla, sperando che tenga.

In questo clima fortemente complicato, il mondo dell’ospitalità e quello dei viaggi inizia a prendere consapevolezza di ciò che inevitabilmente è cambiato.

Fedeltà del cliente

Oggi è molto più difficile fidelizzare l’ospite, a causa dell’aumento notevole delle esigenze e delle paure del cliente connesse alla diffusione del coronavirus.

La buona notizia è che ci sono modi per alleviare le loro paure e nutrire la loro lealtà fiducia, anche nel bel mezzo di tempi difficili. Con il giusto mix di emozione e tecnologia, i viaggiatori possono godersi ancora una volta il loro soggiorno in albergo e tornare in quello che li fa sentire sicuri e apprezzati.

Tutto inizia con una comunicazione onesta e trasparente, che affronta di petto le attuali difficoltà della vita e crea esperienze indimenticabili.

Ecco alcune cose importanti da considerare quando ci si concentra sulla comunicazione in tempo reale e su come i feedback raccolti in loco possano organicamente implementare la fedeltà:

Gli ospiti hanno bisogno che i loro problemi e le loro preoccupazioni siano affrontati. Non più tardi, non la prossima volta, ma adesso.

Sicurezza nei viaggi

Viaggiare nel contesto attuale è difficile. Tutti vogliono farlo, ma siamo tutti un po’ spaventati, ci poniamo tutti molte domande. A tutto questo si aggiungono elevati livelli di stress e di ansia, dovuti all’ambiente esterno.

La questione della sicurezza in viaggio è destinata a rimanere un nodo complesso da sciogliere. Ogni volta che prenotiamo in una nuova destinazione e in un nuovo hotel si generano in noi dubbi e paure.

Il bisogno di sicurezza e di stabilità è ora più che mai impellente ed è proprio per questo che gli hotel che riescono a garantire la fiducia e a creare una connessione onesta e aperta con i loro ospiti, hanno maggiori possibilità di accoglierli di nuovo.

Assicuratevi che il personale dell’hotel sia sempre disponibile per rispondere alle domande, accogliere le richieste e risolvere i problemi in modo tempestivo, al fine di evitare problemi che potrebbero degenerare in recensioni post soggiorno negative.

La comunicazione in loco è lo strumento migliore per tenersi in contatto con gli ospiti e creare un ambiente sicuro in cui possono aprirsi e liberarsi dalle loro preoccupazioni. Questo dimostra che vi preoccupate del loro benessere e che gli date la priorità sopra ogni altra cosa.

Gli ospiti vogliono che la loro voce sia ascoltata e che il loro feedback sia apprezzato.

Nessuno torna volentieri in un posto dove non si è sentito ascoltato o valorizzato, specialmente quando si parla di vacanze o viaggi di piacere. L’utilizzo di strumenti di coinvolgimento dal vivo assicura che i vostri ospiti abbiano il mezzo di comunicazione più veloce, efficace e senza contatto e che voi stiate prendendo le misure adeguate per valorizzare le loro richieste.

Il feedback in loco

Il feedback sul posto può essere estremamente prezioso se sfruttato nel modo giusto. Assicuratevi di essere costanti nelle vostre comunicazioni con gli ospiti e di chiedere sinceramente i loro pensieri e opinioni su diversi argomenti.

Chiedete ai vostri ospiti pareri sulla la colazione o sui servizi della spa o come valuterebbero la cordialità del personale? Sono le piccole cose e le impressioni che sorgono durante il loro soggiorno quelle possono rendere unica o spiacevole l’esperienza complessiva.

Una comunicazione aperta e onesta porta alla fiducia e la fiducia è il primo e più importante passo verso la lealtà.

La fiducia

La fiducia è una cosa fragile. Può richiedere molto tempo per essere costruita e solo pochi secondi per essere infranta

Se ci pensi, la fedeltà, in generale, è strettamente legata alla fede e alla fiducia che riponiamo negli altri. Quando viaggiamo, ci affidiamo all’hotel che abbiamo scelto per tenerci al sicuro, per farci sentire i benvenuti, per soddisfare le nostre esigenze e aspettative.

L’impegno in loco è solo una parte che aiuta a garantire una grande esperienza alberghiera, ma è una parte che ha un alto potenziale non solo per alimentare la fiducia, ma anche per costruire un rapporto hotel-ospite che si basa sull’onestà e il rispetto.

Comunicando costantemente con i vostri ospiti, mostrate loro quanto siete determinati a rendere il loro soggiorno eccellente. Questo non vuol dire che non sorgeranno problemi. Succede anche ai migliori.

Tuttavia, quando si hanno i mezzi per riconoscere e risolvere questi problemi sul posto, si sottolinea il lato umano della vostra azienda; e questo è esattamente ciò che i viaggiatori post pandemia stanno cercando.

Mantenete aperta la comunicazione con i vostri ospiti attraverso i canali digitali e create esperienze prive di paura, sicure e irripetibili!

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Pubblicato il: 7 Aprile 2021

Filed Under: Il Boss dei Nerds, News

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