Come impostare i link gratuiti di prenotazione di Google per gli hotel

A marzo 2021 Google aveva annunciato la release dei link di prenotazione gratuiti per gli hotel, aumentando così le opportunità di guadagno per le imprese turistiche.

Grazie a questi link il tuo sito può ricevere traffico gratuito e fornire aggiornamenti circa servizi e disponibilità. In combinazione con i link degli annunci di Google a pagamento è possibile massimizzare al 100% l’esposizione del tuo hotel.

Cosa sono i link di prenotazione gratuiti?

I link di prenotazione gratuiti permettono al tuo sito di essere trovato quando gli utenti eseguono una ricerca circa prezzi e disponibilità per gli hotel.

Mostrando il nome dell’hotel o del sito insieme alla tariffa della camera per l’itinerario scelto, l’utente è in grado di visualizzare la tariffa migliore disponibile in quel momento.

Quando gli utenti cliccano sul link vengono reindirizzati sulla pagina di destinazione da te scelta. Questo è sicuramente un vantaggio chiave che ti permette di indirizzare gli utenti dove vuoi, in base alla tua strategia di vendita.

Link di prenotazioni gratuiti VS Google Ads

Dopo queste premesse, vi starete chiedendo sicuramente qual è la differenza tra i link di prenotazioni gratuiti e gli annunci di Google Ads.

Gli annunci di Google basano il proprio ranking su un sistema ad aste, ovvero vince chi compra maggiore spazio. Al contrario, i link gratuiti si indicizzano in base all’utilità di quel link per l’utente Google.

Come si indicizzano i link di prenotazione gratuiti

Per essere utili e, quindi, essere posizionati nei primi risultati di ricerca da Google i link gratuiti devono soddisfare alcune condizioni: la preferenza del consumatore, il valore offerto all’utente, l’esperienza sulla pagina di destinazione e l’accuratezza cronologica dei prezzi forniti a Google.

Solo attraverso l’implementazione di queste condizioni, Google ti permetterà di scalare le posizioni nei risultati di ricerca con questi link gratuiti.

Non è in alcun modo possibile pagare per assicurarsi un ranking più alto, nemmeno le Hotel Fluid Ads possono influire sul loro posizionamento.

Come impostare i link gratuiti

Se sei già partner di Hotel Center, hai la possibilità di impostare autonomamente i link gratuiti. Hotel Center è l’hub dove è possibile gestire la presenza online della proprietà.

Le informazioni dell’hotel e i dettagli di gestione sono confermati attraverso un profilo aziendale di Google.Una volta che queste informazioni sono impostate, hai la possibilità di impostare link di prenotazione gratuiti e/o eseguire annunci dell’hotel.

Se sei un nostro cliente o partner, chiedi a noi.

I link di prenotazioni gratuiti ti permettono di aggiungere il tasto prenotazione alle tipiche informazioni che avvei già prima come numero di telefono, indirizzo e link al sito web.

 

Grazie ai link gratuiti:

• Puoi mostrare la disponibilità e le tariffe dei tuoi hotel su Ricerca Google, Maps e altri servizi
• Puoi entrare in contatto con utenti nuovi e di ritorno e indirizzarli sul tuo sito per prenotare direttamente
• Puoi usufruire di dati sul rendimento e di informazioni approfondite sugli aspetti che contano per la tua attività

Le case vacanza sono idonee all’utilizzo dei link gratuiti?

Attualmente le proprietà affittate da privati non sono idonee all’utilizzo dei link gratuiti di Google. Per comparire come casa vacanza, devi essere un’azienda registrata specializzata in gestione della proprietà e dotata di un sito web per la prenotazione diretta oppure figurare in un sito di prenotazioni integrato con Case vacanze su Google.

 

Vuoi aumentare le vendite dirette sul tuo sito?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 21 Gennaio 2022

Filed Under: Approfondimento, Nerdaholic, News, Prenotazioni online

Visite: 686

Tags: , ,

Lascia un commento