Come fare revenue con i matrimoni nel 2021

La pandemia ha inferto un colpo significativo all’industria dell’ospitalità. Il COVID-19 ha costretto i consumatori a rimanere a casa, limitando il contatto con gli altri per mantenere la propria sicurezza e quella di tutti coloro che li circondano.

È stata una risposta necessaria, ma la conseguente cancellazione dei soggiorni e il rinvio degli eventi ha fatto sì che molti hotel e ristoranti vivessero un grave calo delle entrate.

Fortunatamente, il lancio del vaccino di quest’anno e i numeri di contagi in calo hanno visto il turismo andare verso un recupero graduale dei volumi di prenotazioni.

È scontato che la vostra azienda sia alla ricerca di opportunità per massimizzare il coinvolgimento del pubblico in modo da poter tornare in piedi. Una delle aree principali su cui ci si può concentrare per ottenere la maggior parte delle entrate al momento è l’industria dei matrimoni.

Questo settore è altamente competitivo, in particolare per gli hotel e le sedi di eventi. Quindi, rivediamo alcune delle aree su cui dovreste concentrarvi per massimizzare il revenue derivante dai matrimoni.

Dare la priorità alla sicurezza

I consumatori oggi sono più consapevoli dell’aspetto relativo alla sicurezza rispetto ai tempi ante Covid-19. La maggior parte delle persone sono desiderose di tornare a partecipare a eventi e feste, ma queste si aspettano comunque una grande attenzione verso l’aspetto sicurezza da parte degli organizzatori.

Questo significa che potete assicurarvi una parte del revenue con i matrimoni nel 2021 assicurando che la location sia omologata con le norma anti Covid-19.

Prima di tutto assicuratevi che i vostri spazi consentano il distanziamento sociale come da normativa. Lavorate sul layout della disposizione tavoli intelligentemente trovando un equilibrio tra il distanziamento e l’estetica della composizione.

Non è stato dichiarato da nessun governo quale sia il numero massimo di invitati, la regola prevede semplicemente che la location sia in grado di garantire uno spazio interpersonale di almeno un metro.

Pertanto, può essere saggio fornire spazi esterni adeguati specialmente per matrimoni che prevedono un numero maggiore di ospiti.

Non c’è conoscenza, senza informazione! Perciò, divulgate le vostre politiche in tema di sicurezza su tutti i touch point esistenti con i vostri utenti: sito web, pagine social, fornitori di terze parti. Pubblicate foto di qualità e video che attestino che state rispettando le regole.

Fai attenzione ai trend

In questo anno e mezzo di pandemia, il mondo sembra essersi fermato. Ma non è proprio così. Le opinioni, i bisogni e i desideri delle persone hanno continuato a svilupparsi attivamente. Come tale, le mode rilevanti prima del COVID sono oggi andate avanti e, probabilmente sono mutate.

È importante, quindi, essere consapevoli su quali siano le tendenze attuali nell’industria degli eventi e dei matrimoni.

Una grande tendenza da considerare è la richiesta di eventi sostenibili. Oltre alla crescente consapevolezza del cambiamento climatico, un anno senza pendolarismo e viaggi a lungo raggio ha evidenziato alle persone quanto le loro azioni quotidiane possano avere un impatto negativo sull’ambiente.

Come tale, la vostra capacità di offrire un matrimonio da sogno che è anche orientato verso protocolli eco-friendly è una prospettiva attraente. Torte nuziali organicamente prodotte, decorazioni biodegradabili e altre pratiche simili possono aiutare in questo senso.

Anche lavorare con il vostro chef interno o con i ristoratori per produrre menu vegani e del commercio equo e sostenibile può essere uno strumento chiave.

Insieme all’attrazione delle politiche eco-friendly, una delle tendenze principali di quest’anno è quella dei matrimoni nei giorni feriali. Questa è un’eccellente opportunità in un ritorno post-COVID per massimizzare l’uso del vostro hotel o ristorante per gli eventi.

Rendete chiara la vostra disponibilità per le prenotazioni nei giorni feriali sul vostro sito web e sui social media. In effetti, potete capitalizzare ulteriormente le tendenze accoppiando questo con un altro aumento della domanda – i matrimoni brunch. Dimostrate di poter fornire un ambiente rilassato e un menù brunch semplice ma elegante per le feste.

Implementa il tuo marketing

Specialmente in questo periodo, di certo non manca la competizione tra strutture ricettive e strutture di eventi. Potete fare la differenza solo ed esclusivamente con un buon programma di marketing.

Avete bisogno di qualcuno che vi aiuti ad impostare una campagna di marketing idonea per il vostro business, in questo caso orientata al mercato dei matrimoni.

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È probabile che tu sia una piccola impresa e potresti non avere il budget per costruire una squadra di marketing a tempo pieno. Puoi comunque fare la differenza sfruttando gli strumenti di marketing già a tua disposizione.

Riprogettate il vostro sito web per renderlo più attraente per le coppie. Collabora con i social media a tema matrimonio per promuovere la tua attività sui loro canali. Lavora con il tuo ente del turismo locale per presentare i tuoi servizi di matrimonio nella loro letteratura.

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Pubblicato il: 3 Settembre 2021

Filed Under: Nerdaholic, News, Revenue Management

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