Come condurre uno stile di vita ‘healthy’ gestendo un’azienda

3 modi per ottimizzare la produttività del lavoro rimanendo in salute

Vi siete mai chiesti se è possibile condurre uno stile di vita ‘healthy’ gestendo un’azienda? Anche se può sembrare un compito difficile, è molto più facile di quanto si possa pensare.

Le cose che si fanno al di fuori del lavoro sono importanti quanto quelle che si fanno al lavoro. Può essere qualsiasi cosa, dalla scelta di stare fuori fino a tardi per festeggiare o lavorare fino a tardi. La salute è un elemento vitale per il successo, e se volete raggiungere il vostro pieno potenziale, dovrete dedicare più tempo ed energie al vostro benessere.

La dieta, il sonno e l’esercizio fisico sono le tre attività chiave sulle quali dovete concentrarvi. Seguendole in maniera idonea, ci sarà una correlazione positiva con il vostro rendimento durante il lavoro, poiché vi sentirete meglio, avrete più energia e, nel complesso, sarete più felici.

Tutto questo non solo aumenterà la vostra produttività, ma migliorerà tutta la vostra vita, in quanto seguire una dieta equilibrata è fondamentale.

Frutta e alimenti integrali

Quando si sorseggia una bevanda energetica, si mangia un sacchetto di patatine o qualsiasi altro cibo spazzatura, si ottiene una rapida esplosione di energia e si ha la sensazione di poter realizzare qualsiasi cosa.

Dopo circa qualche ora, il “crash” finalmente si attiva, e ci si sente lenti. Per uscire da questo stato, si può fare uno spuntino, magari prendere un caffè, o semplicemente lottare.

Al contrario, se salti i pasti o non mangi abbastanza perché vuoi tornare a lavorare su compiti “più importanti”, questi sono entrambi orribili per il tuo corpo e compromettono la tua capacità di condurre uno stile di vita ‘healthy’ gestendo un’azienda.

Ecco alcuni consigli per aiutarvi a mangiare più sano

Mangiare regolarmente

Questo mantiene i livelli di zucchero nel sangue più stabili e aiuterà il vostro cervello a funzionare meglio.

Consumare grassi sani

Includere gli acidi grassi omega-3 nella vostra dieta. Questi si possono trovare nelle noci, nei semi di lino e nell’olio di pesce, poiché supportano anche le funzioni cerebrali.

Mangiare cibi ad alto contenuto di fibre

L’assunzione di fibre aiuta ad avere una maggiore attenzione e a diminuire lo stress.

Seguendo questi piccoli accorgimenti, vedrete una differenza immediata nella vostra produttività lavorativa, che vi aiuterà a condurre uno stile di vita ‘healthy’ gestendo un’azienda.

Perché il relax aumenterà la vostra produttività complessiva

Probabilmente l’avrete sentito dire un milione di volte, ma concedersi almeno 8 ore di sonno è una delle cose migliori che si possano fare per la propria salute. Sembra così semplice, eppure è difficile da fare.

Lavorare fino a tarda notte, concedendosi solo qualche ora di sonno. Entrare in ufficio sentendosi come se un treno ti avesse appena investito, e l’ultima cosa che vorresti fare è stare seduto davanti a un computer per otto ore. Tutta la giornata è sprecata perché la sera prima avresti voluto fare tre ore di lavoro in più.

Tutto questo è assolutamente negativo per te stesso. Soprattutto, se ti rilassi troppo, se dormi troppo o se fai un pisolino, tutto questo avrà un impatto non positivo sul tuo lavoro.

Per cambiare questa brutta abitudine, puoi iniziare ad imparare a delegare il lavoro in modo efficace, in modo da non dover fare quelle ore in più. Dovresti impegnarti a rispettare un programma di 8 ore di sonno per notte durante la settimana e ricompensarti dormendo nei fine settimana.

Ci deve essere un equilibrio nella vita e un grande concetto da seguire è il modello 8-8-8, che spezza la tua vita in tre diverse caratteristiche, che includono il lavoro, la vita personale e il sonno, e ogni aspetto riceve 8 ore dedicate ad esso.

Dando a te stesso la giusta quantità di sonno, ti permetti di fare grandi cose. A sua volta, la tua produttività aumenterà perché sarai più concentrato e avrai più energia. Mantenere un programma coerente e regolare farà meraviglie per la vostra produttività e il vostro benessere.

Perché passeggiare aiuta a stare bene

Il CDC (Centre for Desease Control and Prevention) dice che gli adulti dovrebbero fare esercizio aerobico di media intensità per due ore e 30 minuti ogni settimana (circa mezz’ora al giorno). Questo non solo per mantenere una vita sana, ma anche per aumentare l’energia.

Può sembrare un piano perfetto per alcuni, ma per altri dedicare 30 minuti al giorno non è possibile. Questo va benissimo, perché anche solo svolgendo brevi sessioni di esercizio durante il giorno, si può comunque portare a termine il lavoro.

Può essere fatto in qualsiasi modo: dal prendere le scale invece dell’ascensore o semplicemente prendersi una pausa dal sedersi sulla sedia per troppo tempo. Come abbiamo già sentito tutti, “sedersi è il nuovo fumare”.

Stare seduti per lunghi periodi può avere effetti negativi sulla salute a lungo termine, quindi alzati dalla sedia, fai quella camminata, libera la mente e muovi il sangue, così puoi continuare a essere la versione migliore di te stesso.

 

 

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Pubblicato il: 10 Agosto 2020

Filed Under: Guida

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