Come aumentare le entrate con eventi aziendali in albergo

I meeting e gli eventi in albergo sono un ottimo modo per aumentare le vostre entrate e attirare un flusso costante di professionisti e viaggiatori d’affari. Avere o creare uno spazio per questa funzione presso il vostro albergo consente di soddisfare un’intera gamma di visitatori diversi, che si tradurranno conseguentemente in più prenotazioni.

L’impegnarvi nell’ospitare eventi aziendali è l’occasione ideale per costruire la reputazione del vostro hotel ed esporla ad attività potenzialmente preziose e a lungo termine.

Ecco cinque consigli per aumentare le vostre entrate con riunioni, convegni ed eventi:

1.Focalizzatevi sulla diversità e costruite relazioni

Gli eventi possono essere grandi o piccoli, di varie entità e forme. Quindi assicuratevi che il vostro hotel sia considerato uno spazio in grado di soddisfare diversi eventi. Ad esempio, potreste essere in grado di organizzare grandi cene, mostre, conferenze o riunioni di networking. Se siete un albergo più grande, potreste anche ospitare delegazioni particolari come un comitato sportivo, per esempio.

Programmate eventi a scadenze regolari che si svolgono trimestralmente o annualmente. In questo modo, saprete di garantirvi delle entrate sicure.

2. Offrite una grande esperienza

Naturalmente, le persone saranno più propense a organizzare il loro evento nel vostro albergo se tutto funziona senza problemi.

Gli organizzatori di eventi hanno molto da pensare e pianificare, oltre a scegliere la vostra struttura e prenotare le camere. Dovranno occuparsi dei partecipanti, dei posti a sedere, della ristorazione e la loro vita sarà molto più facile se potrete offrirgli un’esperienza senza problemi.

La tecnologia gioca un ruolo enorme nell’esperienza di prenotazione online: è necessario rendere più facile per gli ospiti dell’evento prenotare le loro camere e organizzare la loro permanenza da voi. Quanto meno gli organizzatori devono faticare, più soddisfatti saranno. Quindi assicuratevi che il vostro albergo disponga di un ottimo motore di prenotazione online con integrazione perfetta al vostro sito web.

Una delle cose più importanti da ricordare è che gli organizzatori devono spesso sottostare a scadenze rigorose. Nulla li disturba più di ritardi nella comunicazione. È imperativo che rispondiate a qualsiasi richiesta il più presto possibile e non superiate mai le 24 ore dalla domanda. Se fate tutto bene, aumenterete le vostre possibilità di ripetere la collaborazione.

3. Create una procedura operativa flessibile

Gli eventi potrebbero durare per diverse ore durante il giorno o la notte. Ciò significa che se avete il personale e la capacità, potete vendere i vostri spazi più di una volta in un giorno, ottenendo almeno il doppio del fatturato.

4. Mettete in atto piani a lungo termine

Incontri ed eventi renderanno la vostra gestione delle entrate più complicata, quindi è importante avere strategie di rendimento che guardino al futuro.

È necessario un approccio olistico per mantenere il profitto globale del vostro hotel. Una volta che avete redatto abbastanza rapporti e analisi, dovresti essere in grado di prevedere con precisione la domanda e i risultati.

5. Ottimizzate i contenuti del vostro sito web

Il punto finale è mettere in evidenza il vostro albergo come un luogo affascinante per ospitare eventi. Assicuratevi di avere un blog sul vostro sito web e condividete conoscenze, suggerimenti, tendenze ecc.

Gli organizzatori di eventi vogliono attirare i loro partecipanti in un luogo che li interessi e li coinvolga. Oltre alla pubblicità, chiaramente, dovrete mettervi in mostra per la vostra capacità di soddisfare esigenze di persone diverse e magari, pubblicare le testimonianze raccolte.

 

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Pubblicato il: 19 Ottobre 2017

Filed Under: Guida

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