All in one vs Soluzioni assemblate: Centri di costo e ricavo

Si può sempre spaccare il capello in quattro, ma la domanda è: conviene? 

Sei abbastanza strutturato, organizzato e dotato di risorse perché un’attività tanto certosina ti porti degli effettivi vantaggi? 

La risposta la conosci già, è la stessa data negli articoli precedenti, ma questo preambolo serve per farti comprendere come in un mercato popolato da una costellazione di strumenti e servizi digitali, più o meno validi, più o meno complessi, più o meno costosi, sei solo tu l’artefice del tuo successo. 

PMS, Channel, Booking Engine…

Se parliamo di disintermediazione gli strumenti di base sono il sito web, il PMS, il channel manager e il booking engine. 

Sono appunto la base, perciò, oltre questi, potresti aggiungere altre soluzioni per aumentare i profitti. 

Se però, da un lato, la complessità di un prodotto digitale o di un software può essere un deterrente, in alcuni casi deve essere da sprone. 

Ad esempio, c’è chi è tentato dall’all in one e chi mente. 

Vuoi per il prezzo o per le mirabolanti dashboard, siamo sicuri che un pensiero lo avrai fatto anche tu. 

Se però hai tante idee e strategie, se hai ampliato la tua struttura con nuovi centri di ricavo (campi da padel? Un ristorante?), se hai i costi monitorati al centesimo, allora perché non provare a creare un sistema su misura per le tue esigenze. 

Avrai capito che nessuno strumento può funzionare senza un’efficace organizzazione, ma se sei sulla strada giusta, allora puoi permetterti di scegliere esattamente quello che serve per migliorare ulteriormente i risultati raggiunti.

Un vero partner tecnologico serve proprio per aiutarti, nel migliore dei modi, ad alzare l’asticella, pronto ad ascoltare le tue richieste per crescere insieme. Hai bisogno di una funzione specifica? Di una particolare integrazione? Chiedi e motiva la richiesta, anche perché i migliori progetti nascono sempre da un sano brainstorming. 

Vuoi conoscere la soluzione All-FOR-One HotelNerds?

Clicca e chiedi un consiglio a noi di HotelNerds

Contattaci subito!

Scritto da:

Pubblicato il: 13 Gennaio 2023

Filed Under: Approfondimento, Web Marketing

Visite: 169

Tags: , ,

Lascia un commento