Ads e Marketing Trends 2023

Il 2023 è più vicino di quanto pensi e non esiste momento migliore per iniziare a programmarlo. 

Sono molti gli aspetti da curare, dal budget alle strategie di vendita, con un focus particolare al marketing e all’advertising.

Cosa ci riserva il 2023 in termini di strumenti e modalità di comunicazione?

Vediamolo insieme. 

Le regole da non dimenticare

Nei prossimi articoli entreremo nei dettagli, ma per ora è bene ricordare ciò che non dovresti mai dimenticare nel contesto attuale. 

Prima di tutto, devi “umanizzare” il tuo hotel. Abbiamo già parlato di quanto le recensioni positive dipendano fortemente dal lato umano del tuo hotel, ma oltre ad un personale con le giuste competenze relazionali, devi mettere in campo ogni strategia utile per far sentire gli ospiti valorizzati e parte della tua “famiglia”. 

Il secondo aspetto importante è la cura del tuo sito web. Deve essere user friendly, soprattutto alla luce dei nuovi segmenti di clientela e dei comportamenti di spesa che manifestano. Devi avere un sito ottimizzato per i disposti i mobili, alla luce del fatto che oltre la metà delle ricerche online avviene via telefono, così come sarebbe utile mantenere delle disponibilità prenotabili anche last minute, considerando che la finestra di prenotazione dei Millennials si è ulteriormente ridotta. 

Infine, utilizza ogni tipo di contenuto per veicolare il traffico sul tuo sito e in ogni pagina di conversione. I contenuti testuali sono imprescindibili per favorire il posizionamento organico, ma è il caso di iniziare ad utilizzare i video, attualmente riconosciuti come lo strumento con il ROI più alto. 

Ovviamente i nostri consigli non si esauriscono qui, ma dovrai attendere il prossimo articolo per proseguire nel magico mondo dei marketing trend del 2023.

Hai già pianificato la strategia di marketing del 2023?

Chiedi subito ai nostri esperti!

Contattaci subito!

Scritto da:

Pubblicato il: 21 Novembre 2022

Filed Under: Approfondimento, News, Social Media, Turismo

Visite: 181

Tags: , , , ,

Lascia un commento