8 modi per utilizzare la Guest Intelligence per gli eventi in hotel

Per le occasioni speciali e gli eventi in hotel, le aspettative e le sfide sono alte per le persone che li organizzano e per gli hotel che li ospitano. Le recensioni e la reputazione online svolgono un ruolo chiave in tutto il processo, dall’informare la decisione del pianificatore in cui tenere l’evento alle recensioni ricevute in seguito. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dal processo.

1) Utilizza le recensioni online a proprio vantaggio

Gli organizzatori di riunioni, i pianificatori di viaggi aziendali e i tour operator verificano le recensioni su TripAdvisor e altre fonti di recensioni come parte del processo di verifica degli eventi alberghieri. Bisogna assicurarsi che la reputazione online sia in ordine prestando molta attenzione al feedback dei partecipanti all’evento, implementando miglioramenti e mettendo in atto una strategia di risposta alla gestione.

2) Sfrutta la reputazione online dell’hotel

Quando si fanno offerte per gli eventi in hotel bisogna includere nella proposta un breve rapporto sulla reputazione online che mostra il punteggio rispetto alla concorrenza.

3) Utilizzare testimonianze per attrarre eventi RFP

Mettere in evidenza i commenti positivi degli organizzatori e dei partecipanti all’evento come testimonianze sul sito web e nel materiale di vendita. Questo aiuterà ad attrarre potenziali clienti e li rassicurerà che l’hotel è la scelta giusta.

4) Curare i profili sui social media

I social media si prestano particolarmente bene al marketing degli eventi e dovrebbero essere considerati parte del piano di gestione degli eventi. Monitorare Twitter e Instagram e condividere commenti e hashtag relativi agli eventi sulla proprietà come matrimoni e conferenze.

5) Protezione dagli attacchi di altri Brand

I social media possono anche causare incubi per gli hotel se qualcosa va storto. La posta in gioco è particolarmente alta durante gli eventi carichi di emozioni come i matrimoni. Evitare i problemi effettuando il check-in regolarmente con i gruppi mentre sono in casa e agendo rapidamente per risolvere i problemi. Garantire che il personale sia attento a qualsiasi segno di problemi e autorizzato a risolvere i problemi prima che aumentino.

6) Utilizzare i messaggi degli ospiti per facilitare la comunicazione istantanea durante gli eventi dell’hotel

I bisogni e i problemi sorgono in un istante e possono rapidamente degenerare. Collegarsi con gli organizzatori tramite la messaggistica, assicurerebbe di essere avvisato nel momento in cui qualcosa va storto.

7) Imparare da ogni evento

Impegnarsi per il miglioramento continuo agendo sulla Guest Intelligence dalle recensioni e dalle risposte del sondaggio. I sondaggi sulla soddisfazione degli ospiti possono essere personalizzati per gruppi e personalizzati per ciascun cliente, consentendo di ottenere approfondimenti specifici sui punti di forza e le aree di miglioramento nella gestione degli eventi.

8) Superare le aspettative degli ospiti nel grande giorno

Il successo nell’ospitalità si riduce a una cosa: l’esperienza dell’ospite. Preparando bene gli eventi, monitorando la Guest Intelligence per dare la priorità ai miglioramenti operativi e di servizio e creando un ambiente incentrato sui guest, posizionerà la proprietà in modo che venga scelta più volte per ospitare gli eventi.

Scritto da:

Pubblicato il: 3 agosto 2018

Filed Under: Guida

Visite: 556

Tags: , ,

Lascia un commento