6 consigli per un blog di successo

Nel mondo di oggi, può essere difficile far vedere i tuoi contenuti online. Gli algoritmi social cambiano ogni giorno, ed è diventato più difficile che mai generare visualizzazioni organiche.

Concentra le tue forze sullo sviluppo dei contenuti del tuo blog! In questo modo sarà più facile bypassare le regole degli algoritmi dei social, principalmente basati sul tempo e sulla popolarità. Costruirai così un pubblico organicamente tramite gli algoritmi di ricerca, che si basano principalmente su fattori di rilevanza e di esperienza dell’utente.

Anche se alcuni non lo trovano soddisfacente quanto ricevere mi piace sulle pagine social, avere una solida strategia di blogging è uno dei modi migliori per trovare il pubblico giusto per ciò che si ha da offrire.

Ecco quindi 6 consigli che ti aiuteranno a rafforzare la tua presenza online grazie al blog.

Inizia ora se non l’hai ancora fatto

Per prima cosa, sì, dovresti assolutamente avere un blog sul tuo sito web. Un blog mostra ai tuoi potenziali clienti che il tuo business è attivo. Inoltre, gli algoritmi di ricerca amano un sito che è frequentemente aggiornato!

Una volta che il tuo sito è in piedi, avere un blog è il modo migliore per indicizzarlo. Indicizzare significa far si che il vostro sito esca nelle ricerche di google tra i primi risultati correlati alla parola chiave che si sta cercando.

Non ascoltate chi dice che il blog è morto!

Il blog ha ancora il suo perché e lo dimostrano i dati delle conversioni dei siti web.

Il blog è il modo più potente per affermare voi e la vostra azienda come esperti nel vostro spazio, per cui usatelo in maniera intelligente!

Se sei un hotel puoi parlare del luogo in cui sorge, della storia del territorio e della cultura locale. Ad esempio, se la vostra struttura si trova a Roma, potreste creare una piccola rubrica culinaria per descrivere i piatti della tradizione. Oppure parlare dei ‘3 monumenti più visitati della città’.

Sono tutte idee utilizzabili per il vostro blog!

Non scrivere articoli troppo lunghi

Fornisci informazioni semplici e di dimensioni ridotte e mantieni ogni post su un solo argomento. Non cadere nella trappola di scrivere una dissertazione. L’errore più grande che le persone fanno quando iniziano l’attività di blog è quello di fornire troppe informazioni in un singolo post.

Non stai scrivendo un blog per dimostrare che sai molto su un argomento alla tua concorrenza. Lo stai facendo perché vuoi far capire ai tuoi potenziali clienti come potresti aiutarli.

Ricorda che la gente si connette con le persone, non con le aziende

Scrivi come se stessi parlando con un amico e identifica sempre una persona reale come autore del post. Non scrivere mai un post sul blog con “The Company Team” o peggio ancora con il nome dell’azienda.

Le persone si identificano con le persone e si allontanano mentalmente se non hanno la sensazione che una persona stia parlando direttamente con loro. Tu sei l’esperto del tuo business. Anche se avete uno staff di scrittori, usate il fondatore o un altro esperto della vostra azienda come autore dei vostri post.

Sii coerente

Stabilisci piano editoriale e mantieni il tuo blog aggiornato per mostrare alla gente che il tuo business ha energia. Una volta alla settimana è l’ideale, ma una o due volte al mese va benissimo per la maggior parte dei blog aziendali.

Non devi essere perfetto o postare esattamente alla stessa ora ogni settimana o mese, devi solo essere coerente in modo che la gente sappia che le tue luci sono accese. Se qualcuno arriva sul tuo sito e il tuo blog non è stato aggiornato da mesi, sembrerà che il tuo business non stia funzionando.

Non lasciare i tuoi lettori in sospeso

Termina sempre con una chiamata all’azione. Cosa dovrebbe fare qualcuno una volta finito l’articolo? Leggere un altro articolo? Iscriversi alla tua mailing list? Cliccare per vedere un certo prodotto?

Qualunque cosa sia, dai ai lettori una direzione chiara su ciò che dovrebbero fare dopo e non lasciarli in sospeso.

Vuoi aumentare la performance del tuo sito internet?

Scopri di più sul nostro sito Hotel Nerds Solutions!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 4 Giugno 2021

Filed Under: Nerdaholic, News

Visite: 226

Tags: , , , , ,

Lascia un commento