5 tattiche efficaci per attirare ospiti internazionali nel vostro albergo

Gli ospiti internazionali possono essere molto preziosi per il vostro albergo perché tendono a rimanere più a lungo e a spendere di più. Vediamo insieme alcune strategie fondamentali da impiegare per garantirvi delle prenotazioni da parte di utenti di diverse nazionalità.

La crescita dei viaggi globali non mostra segni di rallentamento e assicurarsi prenotazioni internazionali è un obbligo assoluto. Come sempre, la chiave del successo è nei dettagli.

Ecco cinque semplici tattiche per attirare più ospiti internazionali.

Aumentate le vostre capacità linguistiche

Se non avete ottimizzato il vostro sito web per renderlo disponibile in più lingue e più valute, è molto probabile che avrete un basso tasso di prenotazione da parte di ospiti stranieri.

Gli utenti possono amare l’aspetto del vostro sito ufficiale e le immagini del vostro albergo, ma se non riescono a leggere le caratteristiche nella loro lingua o a visualizzare i prezzi nella loro valuta, cercheranno un altro hotel in grado di soddisfare queste necessità.

La traduzione delle pagine non è l’unica priorità.

Per offrire agli ospiti internazionali un’esperienza completa durante il soggiorno potreste mettere a disposizione brochure tradotte o un tour audio per dare loro un’idea di cosa fare e vedere durante la permanenza presso la vostra struttura.

L’impiego di personale multilingue è un enorme vantaggio. Comunicare con i vostri prossimi ospiti prima dell’arrivo in hotel li farà sentire più a loro agio. Poi, quando arriveranno, assicurarvi che il loro viaggio sia stato gradevole, sempre parlando la loro lingua, sarà un punto a vostro favore.

Ci sono lingue generalmente popolari, come lo spagnolo, ma per aiutarvi a decidere in quali tradurre il vostro sito web dovete utilizzare Google Analytics. In questo modo vedrete da quali paesi state ricevendo il maggior numero di visite e iniziare a concentrarvi su quelle aree. Sapere da dove arriva la maggior parte del vostro pubblico internazionale è importante per tutti gli aspetti della vostra strategia di marketing.

Siate attivi sui social media

Come Google, Facebook vi può dire da dove provengono i vostri utenti. Con queste informazioni è possibile iniziare a pubblicare contenuti per coinvolgere il pubblico targetizzato per provenienza, o utilizzare annunci a pagamento mirati.

Potreste anche cominciare a pubblicare post nella loro lingua madre per creare con la vostra community un legame più forte. Siate attivi in ​​generale, con contenuti vari e interessanti.

Con oltre 1,5 miliardi di utenti su Facebook che controllano i loro profili in media 14 volte al giorno, non avrete limiti su chi attirare nel vostro albergo.

Tenetevi aggiornati con le OTA e l’ottimizzazione SEO

Ovviamente i viaggiatori internazionali programmano i loro viaggi attraverso i canali con i quali hanno più familiarità.

Rendere importante la vostra presenza nei siti delle OTA è vitale. Ancora una volta, potete analizzare il vostro traffico per vedere quali sono le nazioni più attive.

Lo stesso vale per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Se vi sta arrivando un copioso traffico organico dalla Cina, per esempio, dovreste avere come priorità connettervi a Ctrip e iniziare a catturare tutte le vostre potenziali prenotazioni.

Stabilite partnership con siti web internazionali

I blog e i siti web di viaggio possono raggiungere molte persone nel mondo, quindi vale la pena entrare in contatto con qualsiasi di questi che riteniate utili al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Offrendo un soggiorno gratuito ai blogger, potrete convincerli a scrivere una recensione del vostro albergo in modo da guadagnare visibilità sia nel vostro paese che all’estero.

Fate manutenzione al vostro sito web e gestite le vostre recensioni

Poche cose sono più importanti dell’estetica complessiva e della funzionalità del vostro sito web.

Se il vostro sito web è lento, gli ospiti possono pensare che il vostro albergo non abbia buone caratteristiche; questo è particolarmente importante quando i visitatori internazionali provengono da una località che prevede un’esperienza online ottimale, come la Cina, dove internet va velocissimo.

Di uguale importanza sono le vostre recensioni online: i viaggiatori internazionali in genere si fidano di quello che scrivono gli altri utenti, quindi se il tuo punteggio non è alto, le vostre prenotazioni ne subiranno le conseguenze.

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Pubblicato il: 17 Ottobre 2017

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