5 modi per utilizzare i video nella tua strategia di hotel marketing

Quando si tratta del sito web di vostra proprietà, può essere difficile capire quali tendenze del marketing digitale dell’hotel sono rilevanti e necessarie per raggiungere il successo. Come viene rappresentata al meglio la proprietà online? Come si guida il traffico qualificato sul sito web dell’hotel? Il contenuto video è un’importante tendenza ricorrente che manterrà rilevante e vi renderà più visibile con gli ospiti.

Il video è diventato più rilevante nel 2017; la sua presenza ha continuato a crescere e rimane in prima linea nelle strategie di marketing alberghiero nel settore dei viaggi. I viaggiatori non si limitano a rivolgersi al Web per ottenere idee o ispirazione per un viaggio; si affidano anche a questo per ottenere il loro viaggio giusto”. In effetti, 3 su 5 viaggiatori che guardano video online lo utilizzano per restringere la propria destinazione o le proprie attività. Si può facilmente utilizzare il video per promuovere la posizione o le attività uniche disponibili presso la proprietà.

Produzione e promozione facili tramite il tuo smartphone

Non è necessario assumere un professionista o spendere tanti soldi su costose apparecchiature video per creare contenuti di siti Web di grandi hotel sotto forma di video. Un dispositivo comune utilizzato oggi per la produzione video è lo smartphone. Si può facilmente realizzare un video divertente e di alta qualità con l’aiuto dello smartphone e inviarlo in streaming su Instagram o Facebook per supportare il marketing dell’hotel. Bisogna usare Instagram Stories e Facebook Live per condividere. Instagram Stories consente di pubblicare una serie di foto o video in sequenza, tutti visualizzati nella parte superiore del feed di Instagram di un utente e scorrere come una presentazione quando viene fatto clic. Facebook Live è proprio come sembra – live streaming video, disponibile per tutti gli utenti di Facebook, tutti trasmessi dal dispositivo di tua scelta.

Sessione domande e risposte

Utilizzate Facebook Live per ospitare sessioni di domande e risposte con il vostro General Manager o Concierge. Questi tipi di video determineranno il coinvolgimento perché l’host può chiedere commenti, domande e feedback dal pubblico online o semplicemente pubblicando un’e-mail di contatto. Ciò non solo fornisce all’ospite una comprensione della cultura della vostra proprietà, ma fornisce ulteriori informazioni sull’esperienza che stanno registrando e sulla personalità della vostra proprietà. L’ospite deve conoscere la proprietà prima di arrivare!

Pet Friendly

Forse avete uno staff piccolo – invece potreste usare il migliore amico dell’uomo per visualizzare l’aspetto pet friendly della vostra proprietà. Create un video con protagonista uno dei vostri ospiti a quattro zampe preferiti o celebrità animali locali. Mostrate un cane che cammina nell’atrio, controlla, riceve una sorpresa e sale nella sua stanza. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per condividere i vostri video su diversi canali social per supportare il vostro marketing alberghiero online.

Ristrutturazione

Se la vostra proprietà sta subendo alcuni cambiamenti di costruzione, condividete parti e pezzi del processo di ristrutturazione con i vostri ospiti attraverso un breve video ed evidenziate i progressi che state facendo. Mostrate prima e dopo i video tour della vostra proprietà sul sito web dell’hotel in modo che gli ospiti possano vedere i nuovi miglioramenti. Dopo che la ristrutturazione è completa, create un breve video che mostri tutti i vostri progressi.

Dietro le quinte

Se avete un ristorante o un bar in loco, condividete filmati esclusivi dietro le quinte. Filmate il vostro chef personale o barista preferito facendo uno dei loro articoli speciali o promuovete ricette esclusive per la vostra regione attraverso un video. Mescolate l’entusiasmo degli ospiti introducendoli alle vostre offerte preferite prima del loro soggiorno.

Recensioni degli ospiti

Invece di limitarsi a copiare e incollare le recensioni degli ospiti su una delle pagine del vostro hotel, registrate gli ospiti che inviano commenti dal vivo mentre escono dalla porta. Ricordate di pensare fuori dagli schemi, senza bisogno di intervistare esclusivamente adulti. Se avete una struttura adatta alle famiglie, chiedete ad alcuni ospiti più giovani di condividere anche la loro esperienza. Questo è un modo semplice e personalizzato per incoraggiare il feedback e convincere il personale della reception a interagire positivamente con gli ospiti prima della loro partenza. Potrebbe essere il modo perfetto per concludere l’esperienza dei vostri ospiti e lasciarli con una bella impressione del vostro staff. L’ospite molto probabilmente condividerà questo video con i suoi amici e familiari (ottima promozione per la vostra struttura ricettiva!).

Scritto da:

Pubblicato il: 11 novembre 2018

Filed Under: Approfondimento, Social Media, Web Marketing

Visite: 627

Tags: , , ,

Lascia un commento