5 modi per accelerare la ripresa del tuo hotel

Abbiamo cominciato a vedere i primi segnali di ripresa nel mondo dell’ospitalità, per questo in un barlume di ottimismo vogliamo illustrartii i 5 modi per accelerare la ripresa del tuo hotel.

I dati di alcuni mercati risultano confortanti. In Nord America, per esempio, le statistiche riportano un’occupazione media vicino al 50%. A livello globale, si assiste ad un trend in ascesa del traffico delle prenotazioni .

Soprattutto, i dati evidenziano una ripresa netta dei viaggi leisure. L’arresto imponente del settore viaggi dovuto alla diffusione del coronavirus, vede oggi un piccolo, ma importante, spiraglio di luce.

La domanda ora è: come possono gli albergatori creare un piano semestrale/annuale basato sulle conoscenze degli episodi passati?

Ecco qui, quindi, i 5 modi per accelerare la ripresa del tuo hotel.

1)Accentua la leadership

Nulla è più importante oggi di motivare i manager che contribuiranno a guidare il ritorno dell’attività, ovvero i leader delle vendite e dei ricavi

Che siano in una situazione part-time, o svolgano ruoli secondari o ricoprano più mansioni per sostenere il taglio di personale, cerca di mantenere intatta la loro posizione.

Per accelerare il ritorno delle entrate è indispensabile che venga inserito il giusto team per svolgere il lavoro.

2) Ascolta

Sales, Revenue e Marketing managers devono ascoltare ciò che gli ospiti stanno cercando.

Devono necessariamente ascoltare le nezessità di coloro che stanno viaggiando, modificando le offerte e la messaggistica per attirare gli ospiti.

Comprendere il “chi” è fondamentale prima di pianificare il “cosa”.

3) Raggiungi

Una volta che sai con chi devi parlare, tra i 5 modi per accelerare la ripresa del tuo hotel c’è quello di raggiungere i loro occhi e far scattare in loro la decisione di viaggiare.

È più che essere presenti nello spazio online, è la volontà di spendere in modo appropriato questo spazio per ottenere visibilità.

È la volontà di spendere in modo intelligente gli scarsi fondi per guidare meta-campagne mirate e garantire che i vostri contenuti si rivolgano a ciò che i viaggiatori hanno bisogno di vedere per potervi selezionare.

4) Guida

I risultati migliori provengono statisticamente da clienti che sono stati guidati sul proprio sito internet. Qui i potenziali ospiti hanno la possibilità di approfondire circa il comfort e la sicurezza del tuo hotel.

Un efficiente motore di prenotazione è la pietra angolare di una solida strategia di recupero e va di pari passo con un’efficace campagna di acquisizione digitale.

HotelEasyReservations di HotelNerds è il primo booking engine basato su un sistema di intelligenza artificiale. Grazie all’interfaccia moderna ed elegante puoi proporre il tuo Hotel senza limiti: crea offerte personalizzate ed esclusive, prendi in mano l’occasione di vendere più camere. Scopri di più.

5) Prepara

Gli hotel che si preparano oggi ad affrontare i prossimi 18 mesi, sono quelli che riceveranno un riscontro maggiore.

Ad esempio, quando aumenteranno i volumi di prenotazione potresti non essere pronto ad aumentare il personale di cui hai bisogno. Hai assunto un centro di gestione delle prenotazioni ‘in eccesso’ per assicurarti di ‘catturare ogni cliente?

Non vivete solo nel presente, ma pianificate il doppio per i cambiamenti che prevedete di apportare.

La parte importante è sapere che tutto tornerà indietro nel tempo e probabilmente più velocemente di quanto pensassimo inizialmente. Le persone viaggiano di nuovo, gli esploratori sono sempre più irrequieti, gli uomini d’affari non vedono l’ora di vedere i loro clienti e le famiglie sono pronte a uscire di casa.

Senza dubbio, i viaggi torneranno allo status quo. Rimane la domanda: ti appoggerai alla ripresa e accelererai il tuo successo, o aspetterai che gli altri siano in prima linea e giocherai a rincorrere la tua fetta di domanda?

Segna adesso i 5 modi per accelerare la ripresa del tuo hotel.

 

Vendi più camere con intelligenza!

Contatta subito il team di Hotel Nerds!

Scopri di più!

Scritto da:

Pubblicato il: 30 Settembre 2020

Filed Under: Guida, Il Boss dei Nerds, Turismo

Visite: 418

Tags: , , , ,

Lascia un commento