3 consigli per incorporare le recensioni nella vostra strategia di marketing

Nel mondo aziendale di oggi, quando si prende in considerazione la connettività delle persone e l’importanza di Internet è sicuro dire che il feedback degli ospiti è la cosa che può fare decollare la strategia di marketing del vostro albergo.

Soprattutto quando si tratta di ospitalità, le recensioni sono qualcosa che possono sia aiutare che danneggiare il successo del vostro hotel. Possono contribuire ad aumentare le prenotazioni e al contrario, se negative, anche far desistere i potenziali clienti. I voti come eccellente, buono o non così buono rappresentano nel mondo virtuale la reputazione del vostro hotel. La buona notizia è che, una volta che si impara a gestirli, possono essere usati a vostro favore per rendere gli ospiti i testimonial del vostro hotel.

Ecco 3 consigli su come incorporare i commenti degli ospiti nella vostra strategia di marketing alberghiero:

1. Rispondere alle recensioni, sia positive che negative

Questa è probabilmente la cosa più importante quando si tratta di fare buon uso del feedback degli ospiti. Quando si ignora il parere e/o suggerimento di un ospite non fate in modo di far sentire un ospite apprezzato indipendentemente dal tipo di recensione vi trovate ad affrontare ed è importante far percepire ai lettori l’attenzione ai dettagli della struttura. Questo non solo per mostrare ai vostri ospiti che vi interessate di loro. È un modo semplice ma efficace di pubblicizzare il fatto che apprezzate i vostri clienti e prendete il loro contributo in considerazione, al fine di soddisfare le loro esigenze ed aspettative.

 2. Incoraggiare gli ospiti a condividere le proprie recensioni sui social media

Non si può negare che i social media sono fra i mezzi più efficaci di una strategia di marketing alberghiero. Utilizzando un un sondaggio, non solo fate in modo che le recensioni che ottenete siano verificate, ma è anche possibile utilizzarle per l’esposizione sui social media. Esistono avanzati strumenti di indagine sulla soddisfazione dei clienti che consentono agli alberghi di raccogliere recensioni. Hanno funzioni che consentono di chiedere agli ospiti di condividere il loro feedback su Google e Facebook, permettendo loro di influenzare un gran numero di viaggiatori.

3. Incorporare le valutazioni degli ospiti nel vostro sito

Mentre è importante lanciare il feedback dei vostri ospiti nel vasto mare dei social media, questo funziona al contrario. Un ottimo modo di mostrare apprezzamento verso le recensioni dei clienti è di inserirli nel sito del vostro hotel. L’integrazione di contenuto sociale su un sito web dell’albergo attraverso i widget è un passo semplice che può aggiungere valore emotivo. Fornisce anche dati relativi ad esperienze e storie personali ed è qualcosa che incoraggia i viaggiatori a prenotare direttamente. Le soluzioni di gestione della reputazione aiutano gli alberghi che incorporano queste buone pratiche nella loro strategia di marketing alberghiero.

Scritto da:

Pubblicato il: 31 Marzo 2017

Filed Under: Brand Reputation, Guida

Visite: 1857

Tags: , , ,

Lascia un commento