Qualunque sia la dimensione della vostra proprietà, assicurarsi più prenotazioni e aumentare il revenue è uno dei fattori fondamentali per determinare il successo o meno di una struttura. E la buona notizia è che ci sono molte tecniche che si possono usare per aumentare l’occupazione il reddito. Ecco i migliori consigli per aumentare il fatturato.
1) Individuate i vostri ospiti
La vendita alle persone giuste al momento giusto è la chiave per la gestione del revenue, quindi assicuratevi di controllare tutti i dati relativi ai vostri ospiti.
2) Conoscere i punti di forza della vostra proprietà
E assicurarsi di comunicarli chiaramente su tutti i canali.
3) Incoraggiare le prenotazioni dirette con un sito Web facile intuitivo e semplice
In questo modo pagherete meno commissioni, aumenterete la vostra presenza online e racconterete la vostra storia attraverso i vostri contenuti.
4) Ridurre al minimo il tempo di caricamento del sito web
I clienti online prendono decisioni di acquisto rapide, quindi desiderano rapidamente le informazioni. Infatti, il 40% delle persone abbandona un sito Web se sono necessari più di tre secondi per caricarlo.
5) Assicurarsi che il sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili
Nel 2017, circa l’80% delle prenotazioni last-minute è stato effettuato da un dispositivo mobile. Se il sito non è ottimizzato, state perdendo potenziali prenotazioni ed entrate.
6) Assicurarsi che il certificato SSL del sito web sia aggiornato
Ciò proteggerà voi e i vostri ospiti dalla criminalità informatica e aumenterà la vostra credibilità come business online.
7) Ottimizzare il sito web per i viaggiatori internazionali
I clienti online apprezzano la comodità di effettuare una prenotazione nella propria lingua e valuta. Più persone riuscirete a raggiungere, più potenziali ospiti attirerete.
8) Assicurarsi che il sito web abbia un dominio personalizzato
Rispetto ai siti con un nome di dominio generico, un indirizzo web personalizzato può, in media, aumentare le prenotazioni alberghiere fino a 18 volte.
9) Evidenziare le caratteristiche uniche e aumentare le prenotazioni con immagini di qualità
Proprietà con oltre 100 foto sui loro siti web hanno una probabilità del 238% in più di ottenere una prenotazione.
10) Assicurarsi che il sito web sia intuitivo e facile da navigare
Gli aspiranti ospiti sono dopo un’esperienza tranquilla che segue il viaggio del viaggiatore e li incoraggia a prenotare al momento giusto, con azioni chiaramente suggerite.
11) Aprire un blog
I blog possono aumentare il posizionamento nei risultati di ricerca di Google e portare più visitatori al sito web. Scrivere più di 20 post sul blog può aumentare il traffico del sito Web fino al 30%.
12) Provare a utilizzare i video sul sito web
Questo può dare ai potenziali ospiti un’immagine più chiara della vostra proprietà e invogliarli a prenotare.
13) Usare i social media nella strategia di marketing
È un modo conveniente per migliorare la presenza online, promuovere l’identità di marca e raggiungere nuovi potenziali ospiti.
14) Incoraggiare gli ospiti a lasciare una recensione
Le recensioni possono aiutare a costruire la vostra reputazione online e attrarre nuovi booker. Secondo una ricerca, il 96% degli utenti di TripAdvisor considera le recensioni importanti al momento della prenotazione dell’alloggio.
15) Tenere traccia delle recensioni degli ospiti in arrivo (e rispondere ad ognuna)
Ci sono persino modi in cui puoi trasformare recensioni negative in risultati aziendali positivi.
16) Conoscere la finestra di prenotazione della proprietà
Assicurarsi di capire con quanto in anticipo i vostri ospiti tendono a prenotare. In questo modo, potete pianificare e aggiungere le vostre tariffe in tempo utile e ottenere più prenotazioni.
17) Scoprite chi sono i vostri concorrenti e cosa stanno offrendo
Ciò vi aiuterà a trovare lacune nel mercato e identificare le opportunità per attirare più ospiti e generare entrate extra.
18) Ottenere informazioni strategiche sulla pianificazione tariffaria
Una strategia di entrate dinamica in cui rivedere e aggiornare continuamente le tariffe è il modo più efficace per aumentare i margini di profitto.
19) Tenersi aggiornati sugli eventi locali e le tendenze del mercato
Questo vi aiuterà a mantenere le vostre tariffe ottimizzate per periodi di forte domanda.
20) Conoscere il vostro ente del turismo locale
Esplorate le iniziative di co-marketing e altre forme di collaborazione del marchio che possono guidare il vostro business a modo vostro.
21) Usare l’email marketing per aumentare la fedeltà degli ospiti e ottenere prenotazioni ripetute
Una newsletter mensile è un modo semplice per promuovere promozioni speciali, hotel o eventi locali.
22) Fare del vostro meglio per offrire un’esperienza indimenticabile agli ospiti
Piccoli tocchi come fiori freschi, torta per un’occasione speciale o un aggiornamento gratuito vivranno a lungo nella memoria. Prendersi del tempo per dare agli ospiti i vostri consigli personali può migliorare la vostra reputazione.
23) Considerare di investire in soluzioni tecnologiche per risparmiare tempo, facilitando il carico di lavoro giornaliero e aumentano le entrate
Un gestore di canale vi aiuta a gestire le prenotazioni alberghiere, ad aggiornare la vostra disponibilità su più piattaforme e a evitare overbooking costosi.
24) Migliorare l’esperienza dei vostri ospiti attraverso il feedback
La messaggistica offre un modo rapido e immediato di rispondere a richieste speciali, condividere informazioni importanti e gestire le aspettative.
25) Ottimizzare il SEO del vostro sito web
Questo vi aiuterà ad aumentare il numero di potenziali ospiti che trovano e prenotano sul vostro sito.