WhatsApp Business arriva in Italia e offre un nuovo modo di comunicare con gli hotel

WhatsApp Business è la nuova versione della famosissima applicazione di messaggistica istantanea pensata per le aziende e con essa le attività possono interagire facilmente con i propri clienti grazie a strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

Sul sito ufficiale la società leader nel settore ha spiegato di voler garantire anche alle piccole attività un’esperienza migliore semplificando il processo di risposta, separando i messaggi personali da quelli di lavoro e avendo una presenza ufficiale sulla piattaforma per offrire supporto in tempo reale.

Come può essere d’aiuto in materia di ospitalità?

Il coinvolgimento degli ospiti è un fattore molto importante in materia di ospitalità e si intende la possibilità di comunicare in tempo reale con i potenziali ospiti interessati a prenotare. Curando questo aspetto si possono ottenere diversi vantaggi tra cui fidelizzare il cliente e/o garantire un miglioramento della brand reputation grazie a un numero maggiore di recensioni positive derivato dalla capacità di aiutare a fornire supporto e informazioni in tempi brevi.

Per gli albergatori è di conseguenza sempre utile avere la possibilità di rispondere nel più breve tempo possibile a richieste e perplessità degli ospiti e la novità introdotta da WhatsApp con la versione Business viene incontro proprio a queste esigenze d’immediatezza e di cura verso l’ospite.

Ogni impresa avrà la possibilità di aprire il proprio profilo business dove gli interessati potranno trovare tutte le informazioni sull’attività, i prodotti e il link diretto al sito web. Inoltre ogni profilo aziendale potrà essere verificato attraverso la presenza di un apposito simbolo visibile accanto al nome e all’immagine dell’azienda.

Il sistema di risposta rapida consentirà di ridurre notevolmente i tempi che intercorrono tra domanda e risposta riducendo cosi simbolicamente la distanza tra struttura e cliente, aumentando le possibilità che un viaggiatore decida di prenotare. La nuova app sarà disponibile sia su smartphone che piattaforma online.

WhatsApp Business può essere un grande vantaggio per gli albergatori e per tutte le aziende, specialmente in un epoca in cui il tempo sembra non essere mai abbastanza e la frenesia della quotidianità rischia di ridurre drasticamente la qualità dei servizi.

Scritto da:

Pubblicato il: 1 febbraio 2018

Filed Under: News, Prenotazioni online

Visite: 1149

Tags: , , ,

Lascia un commento