Quattro modi per utilizzare le recensioni per vendere camere

Sapevate che le recensioni online possono essere utilizzate come strumento di vendita? Mentre molti albergatori riconoscono che una grande reputazione online è vitale per il successo della propria struttura, pochi reparti di vendita utilizzano attivamente le recensioni online a proprio vantaggio.

Qui di seguito vi proponiamo quattro modi in cui le recensioni online possono supportare il vostro team di vendita.

Testimonianze

Le persone tendono a diffidare della pubblicità diretta e della messaggistica di vendita, soprattutto se non hanno familiarità con il marchio o il rappresentante di vendita. Hanno più fiducia invece nelle informazioni e nei consigli degli altri consumatori, che sono spesos considerati meno prevenuti. Per questo motivo le recensioni online possono risultare molto potenti se utilizzate come testimonianze di ospiti reali. Quando gli ospiti amano l’hotel e ne parlano bene online, diventano un’estensione del tuo vostro di vendita, e il brand si sostiene automaticamente grazie alle loro recensioni.

Risposte alle recensioni

Le recensioni online non sono solo un’opportunità per gli acquirenti di viaggi per ottenere informazioni dettagliate sulla proprietà, ma consentono anche agli hotel di rispondere, fornendo un’idea dei valori del brand. Rispondere alle recensioni negative è particolarmente importante per rassicurare i potenziali clienti se qualcosa dovesse andare storto con un evento, un gruppo o un cliente aziendale. Allineando il messaggio di vendita alla strategia di gestione della risposta, si contribuirà a garantire che le risposte migliorino gli obiettivi di vendita.

Guest intelligence

Le recensioni online e i sondaggi per gli ospiti sono una preziosa fonte di informazioni che forniscono feedback sul motivo per cui gli ospiti scelgono l’hotel, cosa hanno apprezzato e non hanno gradito e perché lo faranno (o meno). I feedback degli ospiti di riunioni, conferenze, eventi e gruppi di tour possono aiutare i responsabili delle vendite ad adattare i loro tiri e conoscere i punti di forza da sottolineare nei materiali di vendita, nelle proposte e nelle comunicazioni.

Comprendere i competitor

Leggendo le recensioni della concorrenza e confrontando le prestazioni, il personale di vendita può ottenere una visione critica dei punti di forza, dei punti deboli, delle opportunità e delle minacce della propria proprietà in relazione ai concorrenti. Queste informazioni possono essere utilizzate per posizionare l’hotel contro i concorrenti e sviluppare la messaggistica necessaria per conquistare il business.

Dal fornire consigli autentici per aiutare a tenere d’occhio la concorrenza, le recensioni online sono molto più di un barometro del successo, sono un prezioso strumento di vendita.

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Pubblicato il: 27 giugno 2018

Filed Under: Prenotazioni online, Web Marketing

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