Ottieni più prenotazioni grazie alle fotografie del tuo hotel

Più volte avrai sentito dire che le foto del tuo hotel sono fondamentali per un sito internet di successo. Spesso infatti “compriamo con gli occhi”, soprattutto quando si tratta di prenotare una camera d’albergo.

Perchè le foto sono cosi importanti?

I tuoi potenziali clienti vogliono vedere dove alloggeranno: come è la  stanza e se sono presenti caratteristich speciali che la rendono unica. Cosa altro offri che non possa essere letto in una descrizione testuale?

In un recante case study riportato su Tnooz, una proprietà della Florida ha rilevato un aumento del volume delle vendite del 136% solo dopo aver caricato foto ad alta risoluzione sul proprio sito web. La dimensione media delle foto inizialmente era di 800×600 pixel, mentre nelle nuove foto le dimensioni erano 4000×3000. La conversione delle prenotazioni è aumentata semplicemente aggiungendo foto di qualità e ad alta risoluzione.

In un altro studio condotto da Optimics, è stato dimostrato che le proprietà con oltre 100 foto sui loro siti web hanno una probabilità maggiore del 238% di ricevere una prenotazione. 100 foto possono sembrare molte ma la chiave di tutto sta nel caricare foto di qualità che mostrino la tua proprietà sotto la miglior luce possibile.

Foto adatte al tuo sito web

Aggiungere foto ad alta risoluzione della tua struttura può far risaltare la tua proprietà. Quando pensi a quali foto mostrare, in particolare nella fase di presentazione della tua home page, inizia con uno scatto esterno, realistico che doni all’ospite un’idea chiara della struttura in cui andrà ad alloggiare. Lobby, reception e aree comuni sono fondamentali perché daranno ai tuoi ospiti un’idea chiara di ciò che vedranno all’arrivo e al check-in.

Le foto sono l’arma migliore a disposizione del tuo sito e spesso possono convincere gli ospiti a concludere subito la prenotazione. Tieni presente che durante la creazione della tua home page non dovresti sovraccaricare i visitatori, per questo prova ad inserire 4/6 immagini al massimo nella parte superiore della pagina iniziale con l’obbiettivo di allettare gli ospiti e indurli a cliccare sempre più in profondità sul tuo sito.

Foto delle camere

Aggiungi foto di dettagli speciali o che comunque diano l’idea che la camera che l’ospite sta visualizzando ha delle particolarità che la rendono elegante e accogliente allo stesso tempo. Questo tipo di foto è fondamentale; se ti mancano fotografie della camere, molto probabilmente perderai un gran numero di prenotazioni. Se vendi più tipologie di camere, assicurati di avere una certa differenziazione nelle foto, in modo che i tuoi potenziali clienti possano cogliere il valore aggiunto delle camere più costose.

Ricorda che i tuoi ospiti vogliono vedere la tua proprietà nella sua interezza camere comprese e questo lo vogliono prima del loro arrivo, quindi includi foto brillanti di alta qualità per attirare la loro attenzione.

Scritto da:

Pubblicato il: 6 aprile 2018

Filed Under: Approfondimento, Guida, News

Visite: 648

Tags: , , , ,

Lascia un commento