L’importanza della reputazione online per vendere a organizzatori di eventi e clienti corporate

Le recensioni online offrono informazioni preziose su ciò che gli ospiti pensano veramente della tua proprietà. Questo, a sua volta, offre ai potenziali clienti – tour operator, organizzatori di eventi, manager di viaggi aziendali e organizzatori – uno sguardo su ciò che la tua proprietà offrirà e se sarà una scelta sicura.

Qui, sei esperti del settore ci dicono come la reputazione online e il feedback degli ospiti informino le decisioni dei clienti e aumentino il business.

1. Utilizza la reputazione online come marchio di qualità per il tuo hotel

Oggi, penso che tutti i pianificatori e gli organizzatori di incontri aziendali vogliano assicurarsi che le sedi proposte siano ben gestite e offrano un livello costante di servizio, in modo da non lasciare insoddisfatti i loro clienti o si sorprendano più tardi.

James Hewitson, General Manager, Al Baleed Resort Salalah di Anantara.

2. La reputazione del tuo hotel influisce sulla reputazione dei tuoi clienti

Essendo stato con Sony per 15 anni, la mia reputazione su quali hotel selezionare nel programma è molto importante … Controllo su TripAdvisor per vedere cosa dicono [i viaggiatori].

Ray Foley, Amministratore del programma Sony Pictures Entertainment Global, Sony.

3. Utilizzare le valutazioni online come punto di riferimento di qualità per i tour operator

Sempre più spesso, i gruppi e i tour operator prima guardano la reputazione online e poi studiano il prezzo. Alcuni tour operator non considerano un hotel se non hanno una valutazione accettabile.

Montse González, direttore delle vendite, Aqua Hotels.

4. Garantire una qualità costante delle conferenze con sondaggi personalizzati

Le nostre conferenze e lo staff utilizzano il nostro sondaggio post-soggiorno (specifico per gli ospiti della conferenza) per verificare la qualità dei servizi che offriamo ai nostri ospiti. Facciamo un sacco di sforzi per stuzzicare quanti più indizi possibile tra i commenti e le valutazioni per migliorare i nostri servizi.

Bruno Saragat, Revenue Analyst, Forte Village Resort.

5. Utilizzare la reputazione online come strumento di negoziazione con potenziali clienti

Siamo in una destinazione basata sul business dei tour operator, con oltre 300 hotel in competizione sulla stessa quota di mercato. I tour operator hanno iniziato a utilizzare le classifiche e le recensioni degli hotel quando posizionano gli hotel e negoziano le tariffe.

Ghada Amin, Social Media Manager, Orascom Hotel Management.

6. Utilizzare il feedback degli ospiti per identificare i punti di forza che possono essere utilizzati nelle presentazioni di vendita.

Con i feedback, possiamo mettere in evidenza i nostri punti di forza… che possiamo sottolineare negli incontri con tour operator e partner aziendali.

Bernadett Kosztka, Sales and Financial Assistant, The Three Corners Hotels.

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Pubblicato il: 27 luglio 2018

Filed Under: Brand Reputation, Guida

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